Marcell Jacobs premiato con il nuovo Telegatto

Il premio per lo sportivo da Tv Sorrisi e Canzoni

Tra i vincitori del “nuovo” Telegatto c’è anche Marcell Jacobs, velocista italiano e oro al recente Mondiale Indoor sui 60 metri, ma soprattutto oro olimpico a Tokyo nei 100 metri e nella staffetta 4×100.

Il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, ha deciso così di assegnare il riconoscimento allo sprinter azzurro.

Una eccellenza italiana e un esempio per i più giovani.

«Non importa se venite da situazioni difficili, non mollate mai, perché con impegno e sacrificio i sogni si avverano. Io ne sono l’esempio. E sono davvero orgoglioso di ricevere il Telegatto», ha dichiarato Marcell Jacobs sulle pagine del numero di Sorrisi in edicola da oggi.

Il direttore Aldo Vitali ha consegnato il nuovo Telegatto a Marcell Jacobs sulla pista dello stadio Paolo Rosi a Roma, dove ormai da anni si allena seguito da coach Paolo Camossi.

Un riconoscimento importante annunciato oggi, 17 maggio, giorno dell’uscita della sua autobiografia “Flash”.

Domani, intanto, l’agente delle Fiamme Oro farà anche il suo debutto all’aperto sui 100 metri, e non sui 200 come previsto, al Memoria Ottolia di Savona.

Leggi anche: Jacobs sfida Bolt sui social e si prepara alla stagione all’aperto

I nuovi Telegatti sono l’evoluzione contemporanea del premio più amato dalle star, che quest’anno, in occasione dei 70 anni del magazine, diventano un’opera d’arte green firmata Cracking Art che sarà assegnata alle personalità più rappresentative dell’intrattenimento contemporaneo, dalla tv allo sport, dalla musica al cinema e non solo.

 

Crediti foto: Iwan Palombi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi