“Maradona: Morte di un D10”: il documentario a un anno dalla scomparsa

Il campione argentino se ne andava un anno fa

Un anno senza Diego Armando Maradona. Il campione argentino si spegneva un anno fa: tantissimi sono così oggi, 25 novembre 2021, i messaggi di cordoglio.

A un anno dalla sua triste dipartita, arriva su Sky Documentaries il film che narra la vita della superstar campione della Coppa del Mondo.

Si tratta di MARADONA: MORTE DI UN D10 è la storia mai raccontata di un personaggio controverso, ma tanto amato che la sua leggenda vivrà per sempre.

Scritto, diretto e narrato da Ivan Kasanzew, l’ex conduttore sportivo di Univision, nominato per gli Sport Emmy Awards.

Leggi anche: Maradona: a un anno dalla morte arriva l’accusa di stupro

Il documentario racconta l’impatto dell’argentino sul mondo dello sport ed esplora come l’inebriante combinazione di celebrità, talento e abuso di droga ha reso Maradona “l’uomo più estremo del nostro tempo.”

Il regista, americano ma originario dell’Argentina, ha seguito la carriera di Maradona come molti fanatici del calcio nel suo paese.

Non solo, negli anni ha raccolto e messo insieme più di 30 anni di interviste, foto e materiale video del campione, intervistando persone che erano gli erano legate sia nel privato sia durante la sua incredibile carriera calcistica.

Le immagini mostrano le luci e le ombre, le virtù e i vizi che tratteggiano il ritratto sincero di un uomo leggendario.

Oggi, intanto, è stata anche inaugurata la statua commemorativa.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto