Manuel tornerà a camminare? Ecco la confessione del gieffino

Manuel svela ad alcuni concorrenti della Casa in che modo potrà riacquisire il movimento. Ecco le sue parole

Il gieffino Manuel Bortuzzo continua la sua avventura all’interno del reality show Grande Fratello Vip. Tantissimi italiani si sono affezionati alla sua storia e alla sua personalità, sui social è sempre più seguito ed amato da tantissime generazioni. In questi ultimi giorni ha affrontato alcuni problemi di salute molto delicati, che l’ha portato a confrontarsi con il suo medico personale per comprendere al meglio, se poteva o meno ostacolare la sua avventura al GF. Manuel procede la sua avventura come concorrente del Grande Fratello Vip 6, brillantemente.

Leggi anche –> miriam leone rivela un retroscena della sua carriera ecco di cosa si tratta

Questa mattina in giardino insieme a Davide Silvestri e Soleil Sorge, l’atleta ha rivelato in che modo può recuperare il movimento delle gambe per poter tornare a camminare. Serenamente Manuel spiega alcuni meccanismi interni del suo corpo che impediscono il movimento, afferma:

Le parole del gieffino

“Qualcosa si può riprendere. Essendo il midollo una cosa molto complessa, non è facile.  Tu devi immaginarti una cosa con miliardi di filamenti e connessioni, io molti li ho tranciati, ma alcuni sono ancora collegati. Molti sono ancora integri. Per potermi curare dovresti prendere tra i miliardi di filamenti quelli giusti e collegarli. Filamento A e filamento B e unirli e così via per tutti gli altri”. Ed inoltre aggiunge: “Si tratta di un lavoro quasi impossibile. Però nonostante ci sia questo problema, il corpo umano è portato al recupero, non a morire”.

Infine Bortuzzo conclude: “Potrò recuperare quello che si è salvato. Per altre cose minori bisognerà agire in modo esterno con degli interventi. Fino a che posso, che son vivo io mi impegnerò. Non dirò di non fare le operazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.