Maneskin, uso di stupefacenti? Parla l’Unione europea di radiodiffusione

SCOPPIA IL CASO MANESKIN: INTERVIENE L’UER

Nella serata del 22 maggio, si è tenuta a Rotterdam Ahoy, la 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Ad alzare il trofeo della vittoria è l’Italia, grazie alla celebre band Maneskin. L’Italia non vinceva da più di trent’anni. A seguito della vittoria all’Eurovision però, i Maneskin subiscono un duro colpo. Il frontman della band, Damiano David, è stato accusato di aver fatto utilizzo di stupefacenti durante la diretta del concorso musicale. Ecco cosa dichiara l’UER, l’Unione europea di radiodiffusione, a tal proposito.

LEGGI ANCHE MANESKIN, L’ITALIA TRIONFA ALL’EUROVISION: IL VIDEO DELLA PROCLAMAZIONE

IL COMUNICATO DELL’UER

Ad alzare il polverone è stato soprattutto il “Paris Match”, una rivista francese. Erano già stati scritti alcuni tweet a riguardo da parte di qualche membro del pubblico da casa. Nonostante sia già stata resa nota una foto in cui si vede distintamente un bicchiere rotto per terra, motivo per cui quindi Damian si sarebbe chinato verso il tavolino davanti a lui, continua a circolare questa notizia.

LEGGI ANCHE  MANESKIN, DAMIANO ACCUSATO DI ASSUMERE DROGHE IN DIRETTA DALL’EUROVISION

L’Unione europea di radiodiffusione, ha così detto la sua e chiarito alcuni punti. L’intera band avrebbe voluto sottoporsi ad un test antidroga proprio la sera stessa della loro vittoria, ma non è stato possibile organizzarlo.

Siamo consapevoli della speculazione che circonda il videoclip dei vincitori italiani dell’Eurovision Song Contest nella Green Room di ieri sera. La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante in questione si sottoporrà a un test antidroga volontario una volta arrivato a casa. Ciò è stato richiesto da loro la scorsa notte ma non è stato possibile organizzarlo immediatamente dall’EBU. La band, il loro management e il capo della delegazione ci hanno informato che nella Green Room non erano presenti droghe e ci hanno spiegato che un bicchiere era rotto al loro tavolo ed era stato ripulito dal cantante. L’EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo in loco. Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *