Makàri: ecco tutte le novità della seconda stagione della fiction

Il grande successo della fiction Makàri ha avuto come risultato la realizzazione della seonda stagione di cui già si conoscono dettagli

La seconda stagione di Makàri si farà. A pochi giorni della fine della prima stagione, questa è stata la grande certezza di milioni di telespettatori che hanno amato ogni aspetto della fiction.

Makàri ha moltissimi punti di forza, a cominciare dall’ambientazione. Girata in Sicilia, la fiction gode di panorami mozzafiato e di una bellezza naturale senza pari nel mondo. Altro punto di forza è la trama: il protagonista Saverio La Manna decide di tornare in Sicilia dopo essere stato portavoce di un Ministro. Si rifà una vita tra gli amici e le conoscenze di un tempo e inizia a risolvere casi delittuosi che accadono intorno a lui.

Ultimo, ma solo per scritto non per importanza, è il team che ha lavorato alla fiction. Basata sui racconti e romanzi di Gaetano Savatteri, Makàri è prodotta da Palomar e Rai Fiction, diretta da Michele Soavi e scritta da Francesco Bruni, Salvatore De Mola, Leonardo Marini e Attilio Caselli. Il cast di attori è composto da Claudio Gioè che interpreta il protagonista e anche da Domenico Centamaro, Ester Pantano e Tuccio Musumeci.

Sulla seconda stagione sono già trapelate le prime indiscrezioni. Le riprese della fiction inizieranno a settembre tra Trapani e Agrigento. Dureranno circa due mesi e mezzo. “La seconda stagione si compone di tre puntate che daranno nuovamente grande visibilità al nostro territorio sotto la guida del location manager Palomar Ivan Ferrandes, impegnato nell’individuazione dei luoghi che diverranno set della fiction», ha detto il sindaco Giacomo Tranchida.

«Quale presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale sono particolarmente felice che Trapani e la provincia siano nuovamente protagoniste di una fiction molto amata dal pubblico – ha spiegato Rosalia d’Alì -. West of Sicily non è solo una destinazione turistica ma un vero e proprio brand in grado di attirare investimenti, attenzioni e curiosità in Italia e non solo».

La fiction verrà trasmessa nella primavera del 2022 su Rai Uno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi