Ludovica Valli si è sottoposta al test dell’armocromia e ha condiviso con la sua community consigli e segreti del test
Ludovica Valli si è sottoposta al test dell’armocromia. L’influencer non vedeva l’ora di farlo e, dopo un anno di attesa, ieri pomeriggio finalmente ha esaudito questo desiderio. Prima del test, Ludovica Valli ha annunciato il momento alla sua community dicendosi contenta e che non vedeva l’ora di scoprire i suoi colori. In seguito, ha condiviso ogni passaggio del test con i suoi fan.
Grazie alla consulente Pietrini Sara, l’influncer ha potuto esperienziare con i colori. Infatti, l’armocromia si basa proprio sul trovare i colori che più si avvicinano all’incarnato dando più luce e riuscendo anche a valorizzare e illuminare. Per il test, Ludovica Valli ha dovuto indossare un copricapo bianco e un lenzuolo bianco in modo da realizzare uno sfondo neutro su cui provare le varie tonalità di colore.
Successivamente, con la consulente, Ludovica Valli ha scoperto qual è il suo sottotono di pelle che può essere freddo o caldo. Dopo vari tentativi, non c’è stato alcun dubbio: Ludovica Valli è per i colori caldi come il marrone o il bianco ottico. Inoltre, il bronzo e l’oro le danno più luce rispetto all’argentato. L’influencer ha confidato di non amare molto i glitter.
La consulente Pietrini Sara è poi passata a verificare quale contrasto dona a Ludovica Valli ossia se su di lei funzionano le fantasie (stampe o accessori vari) più grandi o quelle più piccole. L’esito è stato subito evidente: sull’influencer meglio fantasie più piccole. Il segreto, infatti, è che le fantasie non devono mai sovrastare chi le indossa.
Infine, vi è stata la scelta della stagione. Dopo un tentativo con i colori della primavera, Ludovica Valli si è innamorata dei colori dell’autunno, dovendo ammettere che le stavano tutti molto bene e dovendo accettare che il nero, suo colore preferito, le toglie luminosità. La stagione di Ludovica Valli è l’autunno deep ossia quei colori della stagione autunno che non sono estremamente caldi né estramente freddi. Ciò vale non solo per l’abbigliamento ma anche per il trucco, il parrucco e gli accessori. Un’esperienza davvero interessante da condividere con la community anche perché Ludovica Valli ha trascinato i fan nell’armocromica, mettendosi in gioco in prima persona tra schiettezza su come si vedeva e qualche confessione su cosa ama e cosa no.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.