Luca Argentero torna in teatro: si parte da Catania (dal 24 al 27 giugno)
Si riaccendono le luci sul palco per Luca Argentero in “É questa la vita che sognavo da bambino?”
Luca Argentero e il teatro: si riaccendono le luci sul palco per Luca Argentero che da domani, 24 giugno sino al 27 giugno, porterà in scena presso ABC a Catania “É questa la vita che sognavo da bambino?”. Uno strepitoso Luca Argentero che interpreterà tre personaggi-eroi, tre sportivi dalle vite molto differenti, che hanno saputo conquistare ed emozionare il pubblico: Luisin Malabrocca, Walter Bonatti e Alberto Tomba. Tre personaggi che vengono raccontati sia dal punto di vista umano che sociale, facendo particolare attenzione al racconto dei tempi in cui hanno vissuto.
«Luisin Malabrocca, “l’inventore” della Maglia Nera, il ciclista che nel primo Giro d’Italia dopo la guerra si accorse per caso che arrivare ultimo, in una Italia devastata come quella del ’46, faceva simpatia alla gente: riceveva salami, formaggi e olio come regali di solidarietà.
Walter Bonatti, l’alpinista che dopo aver superato incredibili sfide con la roccia, il clima e la montagna, arrivato a oltre ottomila metri d’altezza, quasi sulla cima di una delle montagne più difficili da scalare del mondo, il K2, scoprì a sue spese che la minaccia più grande per l’uomo, è l’uomo stesso.
Alberto Tomba, il campione olimpico che ha fermato il Festival di San Remo con le sue vittorie.
L’insolito sciatore bolognese che con la sua leggerezza nella vita e aggressività sulla pista è arrivato a essere conosciuto in tutto il mondo come “Tomba la bomba”. Uno dei più grandi campioni della storia dello sci, ha radunato intorno alle sue gare tutta la nazione, incarnando la rinascita italiana, forse illusoria ma sicuramente spensierata, degli anni’80.», si legge su Teatro.it.
Dal teatro alla tv. Sempre domani, su Raiuno, si potranno rivedere le puntate di Doc – Nelle tue mani in replica con Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.