Londra, chiude improvvisamente Locanda Locatelli: cosa è accaduto?

Locatelli

L’annuncio sulla pagina social del ristorante

L’annuncio è arrivato sulle pagine Instagram di Locanda Locatelli a poche ore dalle puntate di Instagram. Il noto ristorante dello chef Giorgio Locatelli ha infatti chiuso i battenti.

Il ristorante, fondato 23 anni fa con una stella Michelin ha chiuso all’improvviso: «È con la tristezza nel cuore, e per ragioni che non dipendono da noi, che annunciamo la chiusura definitiva del locale. Ci mancheranno tutti i nostri clienti, molti dei quali nel tempo sono diventati degli amici».

Nel futuro sembra ci sia qualcosa: «Ma quando una porta si chiude, un’altra si apre, per cui seguite i nostri social per gli aggiornamenti su nuovi progetti. Vi auguriamo un 2025 di felicità, prosperità e salute e grazie a tutti per la vostra fedeltà in questi 23 anni».

Sembra che il locale di Locatelli chiuderà in quella zona e aprirà in un’altra. Cosa succede ora alla stella del ristorante? A Fanpage risponde Sergio Lovrinovich, Direttore Guida Michelin Italia: “Quando uno chef lascia un ristorante stellato, non ‘porta con sé’ la stella. Al contrario, il ristorante rimane stellato e vengono effettuate nuove prove tavola per verificare il livello della sua cucina a seguito del cambio chef. Le stelle sono infatti riconoscimenti annuali, che vanno confermati di anno in anno”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto