L’onda di successi italiani continua: Sinner, Colbrelli e il Volley U21

Anche con la fine dell’estate continuano i successi dell’Italia a livello sportivo

L’Italia non si ferma più. Nonostante l’estate sia finita non sono (fortunatamente) terminati i successi sportivi italiani.

Dopo Europei di Calcio, Giochi Olimpici e Paralimpici, Eurovolley e Mondiali e Europei di Ciclismo (solo per citare alcuni risultati) ieri, domenica 3 ottobre, sono arrivate altre importanti soddisfazioni.

Leggi anche: Italvolley, al Quirinale da Mattarella: “Non pensate troppo a Tokyo”

SINNER

Il tennista altoatesino si è confermato e ha ribadito la vittoria dello scorso anno nell’ATP 250 di Sofia battendo in finale il francese Gael Monfils (battuto anche qualche settimana fa agli US Open).

Dal 1976 nessun italiano era riuscito a confermarsi nello stesso torneo: per l’azzurro si tratta del terzo successo nell’anno.

COLBRELLI

Il lombardo Sonny Colbrelli, dopo la medaglia d’oro agli Europei di Ciclismo ha vinto una delle gare più faticose la Parigi – Roubaix a 31 anni dall’ultima affermazione italiana. L’azzurro 31 anni di Desenzano del Garda precede tutti e vince la Regina delle Classiche.

NAZIONALE U 21 DI VOLLEY

L’italvolley maschile non tradisce e vince contro la Russia, a Cagliari, la medaglia d’oro nel Mondiale U21. L’ennesimo suggello per un movimento vivido e pieno di talenti. Trascinatore l’ormai “veterano” (ha 19 anni), Alessandro Michiletto. Da ricordare anche Tommaso Rinaldi e il palleggiatore Paolo Porro. In settimana le colleghe dell’U18 ai Mondiali avevano conquistato l’argento.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto