Linus: «Sanremo? Dovrei tagliare le gomme a Conti per avere chance»

Linus

Le parole del celebre conduttore radiofonico

Linus non si risparmia e in una lunga intervista a La Stampa, dà il suo parere sullo scenario della musica italiana attuale.

«La scena musicale italiana? È impigrita, diventano belle delle cose che in altri momenti non lo sarebbero state. Dovrei fare l’ipocrita e dire che abbiamo trovato i nuovi Mina e Celentano?».
Linus, conduttore di Deejay chiama Italia con Nicola Savino e Matteo Curt, ha parlato anche della discussa rottura con il comune di Riccione: «Non abbiamo mai avuto un motivo per discutere. Un paio di anni fa è cambiata la giunta e io ho fatto anche da supplente visto che sono stati commissariati. Quando si sono ricomposti hanno scelto qualcosa di alternativo. Non capisco perché non abbiano avuto l’onestà di dire che volevano seguire un’altra strada. È soltanto questo che mi dà fastidio. Durava da talmente tanto che magari era anche giusto cercare nuovi orizzonti. Però fatto così sa veramente un po’ di losco, oltre che di maleducato».
Linus, spiega anche che Sanremo non è nei suoi pensieri: «Il Festival ha già un presentatore e direttore artistico che resterà in carica altri due anni. Dovrei andare a tagliare le gomme a Carlo Conti per avere qualche possibilità. Ma non so come si fa (ride, ndr)».
Su Sanremo 2025 non ha però belle parole: «Siamo in una fase in cui la musica italiana è poca cosa. E secondo me i cantanti italiani hanno il difetto di accontentarsi di fare delle cose carine e magari di impegnarsi di più nel trovare i vestiti che nel trovare le canzoni».
Salva Lucio Corsi: «È stata una parte bella del Festival, come Brunori, che pure ha scritto cose migliori della canzone presentata all’Ariston. Lucio è stato un raggio di sole sotto tutti i punti di vista, anche nella sua lucidità di non scendere a compromessi. Andare sul palco con la chitarra appoggiata sul pianoforte e poi mettersela a tracolla, oppure infilarsi il microfono sotto l’ascella. È una roba molto rock che non si era mai vista negli ultimi anni».

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto