Light Cycles arriva in Italia: in cosa consiste l’esperienza

Light Cycles arriva in Italia: in cosa consiste l'esperienza

Appuntamento all’Idroscalo di Milano

A partire dal 25 ottobre 2024, l’Idroscalo di Milano accoglierà la prima tappa europea di Light Cycles, un’esperienza di arte digitale creata dallo studio internazionale Moment Factory, in collaborazione con la piattaforma Fever.

Questo evento serale, disponibile dal giovedì alla domenica, offrirà un percorso immersivo che prevede cinque installazioni artistiche multisensoriali.

Ogni installazione combina luci, proiezioni e musica, creando un’esperienza che fonde arte e tecnologia per guidare i visitatori in un viaggio sensoriale nella natura.

Le opere sono progettate per mettere in risalto la bellezza naturale dell’Idroscalo, favorendo la connessione con l’ambiente.

“Dal 2014 il nostro format Lumina Night Walk crea experience immersive – dice Jonathan St-Onge, direttore esecutivo di Moment Factory Originals – nei più suggestivi ambienti naturali di tutto il mondo.

Progetti unici che hanno ispirato il team creativo a riflettere profondamente sul rapporto tra uomo e natura, diventato il tema centrale di Light Cycles.

Con la speranza di ispirare i visitatori invitandoli a connettersi con il mondo che li circonda in modo nuovo e significativo”.

Light Cycles offre un’esperienza che fonde perfettamente arte e natura, grazie all’uso di tecnologie avanzate di projection mapping, effetti di luce coinvolgenti.

Presente pure colonna sonora originale creata per arricchire il viaggio multimediale notturno.

La musica, composta dai Barr Brothers, band di Montreal nota per la fusione innovativa di folk, rock e blues, contribuisce in modo significativo all’esperienza immersiva.

Le loro melodie intricate e suoni evocativi accompagnano i visitatori, amplificando la connessione emotiva con l’ambiente naturale e dando voce alla natura stessa.

“L’obiettivo di Fever è rendere la cultura e l’intrattenimento accessibili a tutti, e “Light Cycles” riflette magnificamente questa missione”, afferma Costanza Sciascia, Senior Project Manager di Fever Originals Italia.

“Questa esperienza con Moment Factory fonde arte, natura e tecnologia e consente a tutti, dalle famiglie agli appassionati d’arte, di connettersi con il mondo che li circonda in un ambiente innovativo, accessibile e memorabile”.

Ogni installazione racconta una storia per circa 45 minuti di percorso e invita alla contemplazione e alla scoperta.

Biglietti: disponibili esclusivamente sulla piattaforma Fever https://feverup.com/m/199656

Prezzo: a partire da 19€ per gli adulti e 14€ per i bambini.

Sito: https://lightcycles-experience.com/milano/ 

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto