“Lucca Comics & Games” : tutto sul Festival. Annunciata la partnership con Casio
Il Festival è uno dei più famosi nel mondo del fumetto e dei giochi
Da venerdì 29 ottobre all’1 novembre a Lucca arriva la nuova edizione del “Lucca Comics & Games” il festival di riferimento per il mondo del gaming e del fumetto.
Quest’anno verrà anche dedicato a Dante, con il titolo “A riveder le stelle” e main sponsor sarà Casio Italia.
La collaborazione anche in occasione del lancio del nuovo Casio A100, rivisitazione del leggendario Casio F-100, il primo orologio in resina del brand giapponese indossato da Ellen Ripley nel celebre film Alien.
Leggi anche: Casio rivisita il celebre F-100 f, apparso anche nel film “Alien”
Quello di Casio Vintage e Lucca è letteralmente un viaggio interstellare, che muoverà i suoi primi passi con un’avventura aperta creata dal talento di Roberto Recchioni.
Una serie di strisce di comics che vivranno sul canale Instagram di Lucca Comics e il cui sviluppo sarà deciso dal pubblico. Protagonista un astronauta che ha smarrito la sua via nello spazio e un valido aiutante: il suo Casio A100.
A suggellare il viaggio, che inizia dal digital per approdare fisicamente al Festival, la collaborazione con 4 artisti che realizzeranno i poster ufficiali del CASIO A100:
Roberto Recchioni – fumettista e curatore di Dylan Dog, esperto di pop culture.
Paolo Barbieri – Illustratore italiano, autore del Poster ufficiale di Lucca Comics & Games 2021, copertinista di libri fantasy per antonomasia.
Edvige Faini – concept artist internazionale, collabora con le principali multinazionali dell’intrattenimento.
Linda Cavallini – illustratrice fiorentina con tratti delicati, colori potenti ed influenze manga.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.