Le avventure di Carrie Bradshaw tornano in una nuova serie che vedrà il primo ciak a breve
Sono passati ventitré anni dall’ultima puntata di Sex and The City, la produzione HBO ripropone una nuova serie con solo tre delle superlative amiche. Infatti manca Samantha. Tuttavia, oltre all’entusiasmo sono arrivate anche le critiche soprattutto per l’elegantissima Charlotte che pare abbia affidato un po’ troppo la sua bellezza alla chirurgia estetica. Il tempo passa e chi vive deve accettare di invecchiare. Attendiamo le nuove avventure di queste meravigliose amiche newyorkesi.
Sex and the city prima di ogni altra serie o film parla in maniera autentica del mondo femminile senza sovrastrutture, condizionamenti o censure. Con la serie, il mondo scopre che alle donne il sesso piace, che piace farlo, che le donne parlano di sesso, esattamente come gli uomini, ma che sanno anche essere dure, provocatrici, spesso ciniche e un po’ stronze, e che amano fare sesso per il gusto di farlo. C’è chi vedeva la serie di nascosto, tuttavia se ne parlava e tutte si identificavano in una delle quattro protagoniste. Quattro amiche, le loro dinamiche confuse, i loro problemi, i bisogni, le attese, il lavoro, la carriera, la voglia di godere della vita e anche di innamorarsi. E poi c’è la New York che coinvolge in una storia d’amore infinita, un mondo nel mondo dove tutto è possibile.
Chi non ha visto almeno una volta Sex and the City? Chi non ha sognato di avere un guardaroba stile Carrie Bradshaw? Chi non avrebbe voluto almeno per un po’ vestire i panni trasgressivi della sorprendente Samantha? Ma ancor di più chi non ha sognato Mr Big?
Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha, le favolose protagoniste di Sex and the City che tanto hanno catturato l’immaginario collettivo tenendo intere generazioni incollate alla televisione, finalmente tornano, senza Samantha Jones, la milf preferita e molto invidiata.
È difficile immaginarsi Sex and the City senza l’anima più libera (e libertina) della serie la bionda e sensualissima Samantha Jones. Un personaggio incredibilmente trasgressivo, fuori da ogni schema, priva di censura, che ha dato alla serie quel tocco di magia che ha stimolato la fantasia e fatto aggrappare gli spettatori.
Eppure, così sarà: Samantha non farà compagnia alle altre tre amiche. La serie riuscirà a essere la stessa senza una delle sue più brillanti protagoniste? Riuscirà a conquistare il pubblico di oggi, così come conquistò il pubblico di allora? Certo è un impegno non da poco considerando che il pubblico che vedrà la serie appartiene ai Millennials oltre che ai vecchi fan. Ma c’è di più!
«Ancora insieme. Accanto a tutti i ragazzi e ai nostri nuovi membri del cast», scrive Sarah Jessica Parker, l’indimenticabile Carrie Bradshaw anticipando così il revival della serie. Il nuovo capitolo si intitolerà “And Just Like That” e andrà in onda con Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis. Tuttavia, ventitré anni non sono pochi e nonostante le tre amiche inseparabili si siano ben mantenute hanno anche loro attraversato due decenni. Così pare che la rete si sia scatenata su commenti, giudizi e punti di vista, criticando il tempo passato soprattutto per Kristin Davis, l’elegantissima Charlotte!
Charlotte è stata infatti attacca per l’eccesso di chirurgia estetica.
Le riprese dei dieci nuovi episodi di mezz’ora ciascuno, scritti da una “writer’s room” composta esclusivamente da donne, dovrebbero cominciare a New York quest’estate. E ci sarà anche Mr. Big!
Ma cosa racconterà questa nuova serie? Forse proporrà un gruppo di donne ormai cinquantenni che cercano di vivere la vita con la stessa leggerezza di un tempo? Siamo abituati a donne mature che non lasciano il palcoscenico e mantengono una buona capacità sociale, lavorativa, d’immagine e di attrazione anche per i più giovani. Basta dare una sbirciatina ai Social e ci possiamo rendere conto che le donne over cinquanta hanno ancora una marcia in più, e molto da offrire. Sono le nuove influencer che nulla hanno da temere con la schiera delle giovanissime.
Sta di fatto che la curiosità che accompagna l’uscita della nuova serie si fa davvero intensa e vivace. Chissà cosa combinerà Carrie Bradshaw nell’era social? Si proporrà come nuova influencer? Diventerà una giornalista digitale? Aprirà un suo blog?
Carrie Bradshaw sicuramente non vede l’ora di condividere i suoi sentimenti e pensieri in merito attraverso i Social o un blog personale. Facile immaginarla alle prese con la tecnologia mentre cerca di influenzare i suoi seguaci.
Chissà se il suo matrimonio con Mr Big sarà felice o pieno di insidie come è stata un po’ tutta la loro storia? La citazione rubata a Ludwig Beethoven che ha fatto innamorare milioni di persone: «Eternamente tuo. Eternamente mia. Eternamente nostri» sarà ancora così forte da tenere insieme i due protagonisti?
Secondo HBO Max, la nuova serie seguirà le avventure di Carrie e delle amiche Miranda e Charlotte mentre “navigano il viaggio dalla complicata realtà delle loro vite e della loro amicizia da trentenni all’ancora più complicata realtà della loro vita e della loro amicizia da cinquantenni”.
Non ci resta che attendere appassionatamente la nuova serie, nel frattempo c’è sempre la possibilità di fare un ripassino delle due stagioni precedente e perché no immaginarsi la nuova attesissima serie.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.