Laura Pausini presenta il nuovo singolo: “Ho imparato a lasciar andare le persone”

La cantante ha presentato il suo ultimo lavoro a Milano

Non è mai banale Laura Pausini e così, di bordeux vestita e con i capelli non biondi (come apparsa sulle grafiche su Instagram “ma va – era una parrucca”) su un bus si è raccontata alla stampa.

Il nuovo singolo, che, ribadisce più volte non era stato previsto chiude il progetto di “Anime Parallele”, disco uscito a ottobre.

Non si parla di amore, ma di amicizia, quella che l’ha legata a Rosaria, ragazza che aveva fatto la tesi su di lei, con cui è diventata amica e con cui ha iniziato a lavorare.

“Racconta del mio rapporto con Rosaria, con la quale ho lavorato per tantissimi anni. Abbiamo sempre vissuto in simbiosi da quando era piccola, lei ha scritto una tesi su di me. Siamo diventate amiche e collaboratrici, l’ho portata a Roma e non ce l’ha fatta più. Sono successe varie cose tra noi e ci hanno permesso di renderci conto che il nostro rapporto era cambiato. Per salvarlo ci siamo separate, non ci siamo sentite per un po’. Io pensavo di reagire come ho sempre fatto, e cioè cancellarla ma ho scoperto un modo nuovo di lasciar andare. Rosaria è libera di vivere la sua vita ma sarà sempre nella mia”.

Poi dice: “Al giorno d’oggi siamo così veloci a cambiare, qualsiasi cosa, anche le persone. Siamo diventati troppo liquidi e penso sia bello raccontare questa libertà di lasciar andare una persona che è stata fondamentale nella nostra vita, senza darle una colpa e trovare il colpevole tra i due ed eliminarla”.

Il nuovo singolo “Ciao”, che uscirà il 27 settembre, è stato scritto in collaborazione con Sam Smith, Fraser T Smith, il marito Paolo Carta, Antonio Dimartino e Anice.

Laura Pausini

Laura Pausini

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto