Laura Pausini non vince l’Oscar, ma dichiara: “torno in Italia felice”

Laura Pausini non vince l'Oscar, ma dichiara torno in Italia felice

Laura Pausini subito dopo la cerimonia della Notte degli Oscar commenta la serata e nonostante non abbia vinto l’ambito premio si dichiara felice

Laura Pausini era, insieme a Pinocchio di Matteo Garrone, la speranza per l’Italia di vincere ancora una volta quello che è il premio più ambito nel mondo del cinema. Purtroppo, il brano Io Sì, interpretato dalla Pausini per il film “La vita davanti a sè” di Edoardo Ponti non ha centrato l’obiettivo. La vittoria del Golden Globe ci aveva dato buone, e false, speranze. Anche Pinocchio, candidato per i Migliori Costumi e il Miglior trucco e make-up, non si è aggiudicato l’Oscar, superato in entrambe le categorie da Ma Rainey’s Black Bottom.
Al termine della cerimonia, che ha visto Laura Pausini esibirsi con il brano in concorso, ha pubblicato la sua prima dichiarazione a caldo, in cui ha espresso il suo ringraziamento per quanto raggiunto:
Aver fatto parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. Aver cantato IO SI sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica. Grazie Academy!
I ringraziamenti di Laura Pausini non sono solo per l’Academy e per Edoardo Ponti, ma anche per Diane Warren, la cui collaborazione è stata preziosa per la vittoria del Golden Globe e la nomination all’Oscar, e per tutti coloro che hanno lavorato al progetto: “Ringrazio Diane Warren, per la nostra canzone e per tutti i traguardi raggiunti, primo fra tutti il Golden Globe, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme! Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi! Grazie Palomar, grazie Netflix, mi sono sempre sentita a casa con voi“.
Se oggi siamo delusi e dispiaciuti che la nostra Laura Pausini non ha conquistato l’Oscar, le sue parole ci danno conforto, perché per lei e per l’Italia, anche solo la nomination è un grande riconoscimento: “Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita“.
Chiude il suo messaggio con il pensiero delle sua Paola, rimasta in Italia: “Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte….incredibile!
Laura Pausini aggiunge un post scriptum e una foto, in cui ci mostra ciò che è avvenuto dopo la cerimonia: una cena in pieno stile americano:
Ps. Nella seconda foto puoi vedere come finiscono di solito le serate delle mie nomination!

Leggi anche: Oscar 2021: trionfo per Nomadland e delusione per l’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *