Laura Boldrini contro le differenze di premi alla Paralimpiade: “Impossibile accettarle”

La deputata del PD ha detto la sua su una questione di cui si parla da giorni

Da giorni sono stati resi noti i compensi degli atleti che da Tokyo, per la Paralimpiade, torneranno con una medaglia.

Nulla di male se non fosse che come ha evidenziato prima Assist (Associazione Nazionale Atlete) e poi Laura Boldrini vi è una netta differenza rispetto alla remunerazione ricevuta dagli atleti normodotati.

Su Facebook la vicenda è state ripresa, con toni duri e decisi dalla Deputata del PD, Laura Boldrini che è anche Presidente del Comitato della Camera.

Leggi anche: Tokyo 2020, quanto valgono le medaglie dell’Olimpiade

Presenterò un’interrogazione al Governo su questa ennesima discriminazione nel mondo dello sport. Come ha denunciato l’associazione Assist, i premi degli atleti e delle atlete Paralimpici sono inferiori, addirittura dimezzati, rispetto a quelli dei colleghi e delle colleghe che hanno gareggiato e vinto in occasione delle Olimpiadi. E’ mai possibile accettare che esistano campioni e campionesse di serie B? No, non è accettabile, perchè é contro la Costituzione e i valori stessi dello sport. Va posto subito rimedio a questa stortura che non ha giustificazione”.

Una vera e propria discriminazione nei confronti di atleti che hanno fatto sacrifici come i colleghi dell‘Olimpiade e che tra l’altro si stanno comportando benissimo e stanno portando in alto i colori dell’Italia.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto