L’annuncio di Bebe Vio: “Piedi e mani nuovi”

Con un post Instagram la sportiva ha mostrato le nuove protesi

Una super sorridente Bebe Vio, forse l’atleta più rappresentativa a livello paralimpico, ha mostrato le nuove protesi.

Nuove protesi per mani e piedi con delle migliore a livello tecnico che le permetteranno di ottenere vantaggi a livello sportivo che non.

L’azzurra della scherma su Instagram ha scritto: “Evvaaaai mi sono arrivate le mani ed i piedi nuovi! Tutte queste cose non avrei potuto farle senza l’incredibile evoluzione tecnologica degli ultimi anni. E chissà quanto ancora potrà migliorare la nostra vita in futuro grazie alla ricerca scientifica“.

Le nuove protesi, come spiegato da Bebe Vio, sono state realizzate dall’azienda tedesca Ottobock. La sportiva ha anche fatto sapere che nuovi dettagli verranno studiati e ultimati.

Bebe Vio ha dato l’annuncio a 10 anni dai suoi 24 anni. Da sportiva è riuscita a vincere praticamente tutto, confermandosi anche a Tokyo 2020 ( oro e un argento) dopo Rio 2016.

Ha anche vinto Europei e Mondiali.

Beatrice Vio, a soli 11 anni, è stata colpita da una meningite fulminante. A seguito di una infezione al sangue è stata sottoposta all’amputazione di tutti e quarto gli altri.

Da anni, ormai è una delle certezze del movimento paralimpico. Impegnata per la promozione dello sport e con un sogna di una integrazione al 100% tra atleti olimpici e non.

Leggi anche: “Bebe Vio Academy”: la prima accademia inclusiva

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi