In onda su Rai Uno, prodotta da HBO
Tra le serie Rai di maggior successo c’è sicuramente l‘Amica Geniale. La terza parte, tratta dai libri di Elena Ferrante (e da Storia di Chi Fugge e di chi Va) arriverà nel 2022 sulla rete pubblica.
La terza stagione de “L’Amica Geniale” andrà in onda nella settimana seguente al Festival di Sanremo 2022, quindi a partire da martedì 8 febbraio.
Otto episodi distribuiti in quattro prime serate con il grand finale in onda martedì 1 marzo.
A produrre la serie HBO, che ha realizzato altri colossal come Game Of Thrones. A dirigere le prime due stagioni Saverio Costanzo mentre questa volta ci sarà Daniele Lucchetti.
#lamicageniale torna l'8 febbraio con i nuovi episodi⏰ pic.twitter.com/PF16Q36h2C
— L'Amica Geniale – My Brilliant Friend (@lamicagenialetv) December 23, 2021
Leggi anche: “L’Amica Geniale”: le anticipazioni della terza stagione
Sinossi
Elena e Lila sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime. Mentre Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Entrambe hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che gli riservano prospettive inattese
Lascia un commento