“L’Amica Geniale”: parla l’attore che interpreta Nino Sarratore
La serie sta andando in onda su Rai Uno
La terza stagione de “L’Amica Geniale”, in onda la domenica sera su Rai Uno, piace sempre e fa discutere come fa discutere il personaggio di Nino Sarratore.
Un personaggio spesso odiato sui social e oggetto di varie discussioni, tanto che il suo interprete Francesco Serpico spesso ha ricevuto insulti anche sui suoi canali ufficiali.
Nino Sarratore, parla l’attore Francesco Serpico
A Vaniai Fair, l’attore campano di 23 anni ha così voluto raccontarsi.
Leggi anche: Ascolti tv, l’Amica Geniale si impone negli ascolti di domenica 20 febbraio
Parlando del suo personaggio spiega: “La maggior parte dei fan è sempre molto attenta a distingere il ruolo dall’attore, e questa è una fortuna. In quest’ultima stagione sono stato dall’altro lato della barricata: vedere i drammi della vita che Nino provoca nelle altre persone mi ha fatto capire che, forse forse, non è proprio un bravo ragazzo”.
E su cosa poassa avere di buono Nino Sarratore spiega: “È un ottimo amante: quando ama, lo fa con tutto sé stesso. Credo, poi, che sia un ottimo interlocutore e che sia molto passionale: nella politica, nel rapporto con le donne e nella famiglia. Siamo abituati a rifiutare all’istante chi ci seduce e chi ci ammalia perché, se proviamo quell’attrazione, in fondo c’è qualcosa che ci interessa”.
Poi si sofferma anche su come abbia studiato il personaggio di Nino Sarratore
Da elementi particolari, tipo la lettura dei Fratelli Karamazov che, per Nino, è sentimento e manifesto. Sui libri della Ferrante ho lavorato più in solitaria: in genere, cerco di prestare il corpo e i movimenti al persoanggio, senza contare il lavoro di autoanalisi che non finisce mai.
Lascia un commento