“L’amica geniale 3”: confermato il cast e le protagoniste

Ci saranno ancora Gaia Girace e Margherita Mazzucco

Non ci saranno grandi cambiamenti nel cast della terza stagione della serie “L’amica Geniale“. A dispetto di quanto si pensava non vi saranno variazioni nemmeno per le due protagoniste.

Lila e Elena saranno sempre interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco, saranno presenti in tutti gli episodi del nuovo capitolo.

Inoltre anche tutti gli altri attori sono stati confermati come ha spiegato il nuovo regista  Daniele Luchetti, che ha preso il posto di  Saverio Costanzo e ha parlato dei nuovi episodi a “Variety”.

Inizialmente si era pensato che la Mazzucco e la Girace potessero presenziare solo in alcune puntate per fare spazio ad altri attrici che sottolineassero il passaggio temporale che vedremo nella terza stagione.

Leggi anche: “Amica Geniale 3”: iniziate le riprese a Firenze, ecco dove si gira

Poi il regista ha confermato tutto.

Era importante mantenere lo stesso aspetto fisico dei personaggi. Inoltre, gli attori sono cresciuti, c’è una visibile maturità nelle loro espressioni, nei loro atteggiamenti. Abbiamo valorizzato questo arricchimento di Gaia e Margherita, così come degli altri personaggi. Non è una soluzione di ripiego: è una scelta che conferisce maggiore profondità. Le vediamo crescere dal vivo sullo schermo.

E poi sul personaggio di Elena ha spiegato: “Elena si chiede se sia una vera scrittrice. Ha l’irrequietezza di un certo tipo di cinema degli anni ’70 che ricorda Monica Vitti. Lila, invece, continua a combattere per la sopravvivenza. Per lei mi ispiro a quei film degli anni ’70 che adoro, rivolti ad un pubblico adulto, con un tono sfacciato ed aggressivo”.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto