La “nuova” Billie Eilish: “Mostrare o meno il corpo non deve togliere rispetto”
La cantante è apparsa in copertina su Vogue
Billie Eilish ha ormai abbandonato la chioma nero e verde a favore di un look più convenzionale come testimonia il suo ultimo servizio fotografico sull’edizione inglese di Vogue Uk.
La cantante si è fatta fotografare in una versione inedita, con capello biondo platino e tanto di pizzo e latex.
L’artista negli ultimi anni ha sempre lottato contro gli stereotipi di genere e gli stereotipi sulla sessualità e ha anche vissuto sulla sua pelle del bodyshaming. Del resto, in diverse interviste, aveva spiegato di non escludere in futuro di giocare e trasformare con la sua immagine senza temere le critiche.
Leggi anche: Bodyshaming nei confronti della cantante Billie Eilish
“Improvvisamente sei un’ipocrita se vuoi mostrare il tuo corpo – dice nell’intervista a “Vogue” -, sei una facile, una putt**a. Se lo sono, allora sono orgogliosa di esserlo. Io e tutte le ragazze siamo sgualdrine, lo sapete? E, fanculo, dobbiamo sentirci più forti per questo. Mostrare il proprio corpo o un po’ di pelle non dovrebbe togliere un briciolo di rispetto a nessuno”.
Il post su Instagram, che ritrae l’artista immortalata dagli scatti di Craig MacDean ha raccatto già milioni di like.
L’intervista accompagna l’uscita del suo nuovo singolo “Your Power” mentre l’album ‘Happier Than Ever’, uscirà il 30 luglio. Billie ha raccontato sui social che il brano è una delle sue canzoni preferite tra quelle che ha scritto. “Mi sento molto vulnerabile ad averla pubblicata – ha detto – perché l’ho custodita a lungo gelosamente nel mio cuore. La canzone racconta di situazioni molto differenti che tutti noi abbiamo provato o visto. Spero possa ispirare un cambiamento. È un invito a provare a non abusare del tuo potere”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.