“La musica che gira intorno”: doppio appuntamento con Fiorella Mannoia
Doppio appuntamento con il programma musicale che vede protagonista in veste di conduttrice l’artista
Uno dei settori che è stato maggiormente penalizzato è quello della musica dal vivo. Molti cantanti e artisti hanno dovuto annullare i tour programmati e organizzati per i prossimi sei mesi. Alcuni ne hanno approfittato per riposare e passare più tempo con la famiglia e altri per scrivere nuova musica e trovare modi alternativi di fare live anche se non come quelli a cui siamo stati abituati. Tra dirette Instagram o Facebook e programmi in tv, il mondo della musica ha cercato di resistere inventandosi eventi per non essere dimenticato.
È all’insegna di quest’ottica che il 15 gennaio 2021 arriva in prima serata su Rai 1 “La musica che gira intorno”, il programma in cui Fiorella Mannoia sarà la padrona di casa circondata da tanti amici artisti che si alterneranno sul palco da soli e insieme a lei.
“La musica ha un potere miracoloso” – ha raccontato Fiorella Mannoia in un’intervista rilasciata a Io Donna – “evoca odori, sapori, luoghi, sensazioni, amori nati e amori finiti. Sarà il racconto di ciò che la musica può fare: ti spinge a pensare, ballare, innamorarti. Ed è anche un modo per far ripartire un settore fermo da Febbraio, sperando che sia di buon auspicio per il 2021.”
Il programma, che non a caso nel titolo omaggia uno dei brani più famosi di Ivano Fossati, ha un preciso obiettivo: non far dimenticare che la musica è la costante nella vita di tutti i giorni. Verranno riproposte canzoni che non hanno mai conosciuto tempo, distanze e mode. Canzoni immortali, da sempre cantate e che non hanno mai annoiato.
Per “La musica che gira intorno” Fiorella Mannoia ha scelto di avere accanto un cast di amici impareggiabile. È stata la stessa cantante a comunicare i loro nomi sul suo profilo Instagram. Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgia, Andrea Bocelli, Achille Lauro, Gigi D’Alessio, Samuele Bersani e Ligabue sono gli ospiti musicali ai quali devono essere aggiunti altri artisti tra attori e comici quali Alessandro Siani, Edoardo Leo, Ambra Angiolini, Giorgio Panariello, Sabrina Impacciatore, Marco Giallini e Flavio Insinna.
Si prospetta un venerdì sera ricco di momenti emozionanti e di canzoni da intonare a squarciagola insieme ai propri artisti preferiti.
“La musica che gira intorno” ritornerà anche il prossimo venerdì 22 gennaio 2021.
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.