La dura critica di Elio Germano al Ministro Giuli: cosa ha detto

Elio Germano

Le parole nel corso delle premiazioni dei David di Donatello

Elio Germano difende il cinema e la cultura e lo fa in occasione della cerimonia di premiazione dei David di Donatello. Nel corso della serata l’attore non si è trattenuto da una critica nei confronti del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli.

L’attore ha spiegato: «Meno male che c’è il presidente Mattarella – ha dichiarato– perché ho avuto molta difficoltà ad ascoltare il rappresentante della cultura del nostro Paese, il ministro Giuli». Il problema sono i pochi aiuti nei confronti del cinema. Germano si è augurato anche un confronto tra le parti.

«Il cinema è davvero in crisi e riteniamo che il ministero della Cultura abbia una grossa responsabilità in questo. Sentirci dire che tutto va bene, e per di più in un modo così bizzarro, è stato per me molto fastidioso. Piuttosto che piazzare i loro uomini come fanno i clan nei posti chiave, si preoccupassero davvero di fare il bene della nostra comunità mettendo le persone competente nei posti giusti e incontrando i rappresentanti di categoria per risolvere davvero i problemi».

Le sue parole hanno poi fatto il giro della rete.

Leggi anche: I Cesaroni, le anticipazioni della trama della nuova stagione

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto