La compagnia del cingo 2: le anticipazioni della puntata dell’11 aprile
Domenica sera su Rai Uno andrà in onda la seconda stagione de “La compagnia del cigno”, serie con protagonista la musica e drammi sentimentali
Dopo due anni dalla messa in onda della prima stagione, domenica 11 aprile alle ore 21:25 su Rai Uno andrà in onda la seconda stagione de “La compagnia del cigno”. La fiction, coprodotta da Indigo Film e Rai Fiction, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, torna con sei nuove prime serate e al centro avrà la storia dei sette talentuosi musicisti.
Oltre Alessio Boni e Anna Valle che interpretano rispettivamente il Maestro Luca Marioni e la moglie Irene, ci saranno i sette ragazzi ossia Barbara (Fotinì Peluso), Matteo (Leonardo Mazzarotto), Robbo (Ario Sgroi), Sara (Hildegard De Stefano), Domenico (Emanuele Misuraca), Rosario (Francesco Tozzi) e Sofia (Chiara Pia Aurora) ormai diciottenni.
Il cast è arricchito anche dalla presenza di Carlotta Natoli (Vittoria, madre di Barbara), Francesca Cavallin (Miriam, madre di Robbo), Rocco Tanica (professor Guido Sestieri), Angela Baraldi (la professoressa Bramaschi), Alessandro Roia (Daniele, lo zio di Matteo), Claudia Potenza (Nicoletta, madre di Sofia) e Pia Lanciotti (direttrice del conservatorio). Tra le new entry ci saranno due nuovi studenti: Lorenzo e Pietro (interpretati da Giacomo Del Papa e Andrea Matacena), la studentessa di canto lirico Anna (Anna Nagai) e Natasha (Sofia Iacuitto), figlia del nuovo compagno della madre di Robbo. Inoltre, nella scuola arriverà anche un nuovo maestro, Teoman Kayà (interpretato dall’attore turco Mehmet Gunsur), violinista e direttore d’orchestra di fama mondiale e vecchio amico di Luca e Irene.
La puntata consta di due episodi. Nel primo episodio intitolato “Il ritorno”, i sette ragazzi, dopo due anni, sono ancora più legati di prima e sono pronti ad affrontare gli esami di maturità. Barbara, una dei ragazzi, rischia di compromettere l’esito dell’orale a causa di problemi familiari che la coinvolgono. Intanto, al Conservatorio arriva un ex allievo, Teoman Kayà, violinista famosissimo che dirigerà l’orchestra preparata negli anni da Luca Marioni. Per Luca Marioni e Irene si tratta di un amico con il quale i due hanno trascorsi alcuni anni della giovinezza. Il ritorno riaprirà vecchie ferite e farà nascere sospetti ed incomprensioni.
Il secondo episodio dal titolo “Verità nascoste” si aprirà proprio con Irene che ha dei dubbi sul marito Luca: pensa, infatti, che il marito non le stia dicendo tutta la verità sul reale rapporto con Teoman. Sarà proprio l’occasione per far riemergere una verità scomoda. Intanto, i ragazzi della Compagnia aiutano Rosario che sta cercando suo padre; anche Barbara si trova a ripensare al suo passato e scoprirà solo dopo che il motivo per cui si è trasferita a Milano sta per tornare nella sua vita.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.