La Caserma: le anticipazioni della seconda puntata del 3 febbraio

“La Caserma” è il nuovo docu reality di Rai Due che attraverso ventuno ragazzi mostra quanto sia duro l’addestramento e le regole di comportamento da rispettare

Dopo il successo de “Il Collegio”, Rai Due ci ha riprovato investendo su un altro docu -reality.  La novità nel palinsesto del mercoledì sera è “La Caserma”, la cui prima puntata è andata in onda settimana scorsa. Il docu – reality di Rai Due, prodotto in collaborazione con Blu Yazmine, racconta la vita all’interno di una Caserma fatta di disciplina, regole inflessibili e gerarchie attraverso i suoi protagonisti.

“La Caserma” è stata realizzata a Levico, in provincia di Trento,  un luogo particolarmente affascinante durante la stagione invernale in una struttura adibita a caserma, trasformata per l’occasione in un set unico per un percorso di addestramento duro e a contatto con la natura. La voce narrante, per tutte le puntate è di Simone Montedoro. Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso.

Nella seconda puntata che andrà in onda domani sera 3 febbraio 2021, in caserma arrivano otto nuovi ragazzi, pronti a indossare la divisa militare: Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Matteo Corsaro, Andrea Giovanni Fratino, Simone Peroni, Matteo Rizzolo e Andrea Antonio Rosa.

Per prima cosa i ragazzi dovranno mostrare agli istruttori le loro doti fisiche, attraverso una serie di prove ginniche. Solo dopo una iniziale serie di incomprensioni, toccherà ai veterani de “La Caserma” formare gli otto nuovi ragazzi sull regole di comportamente da adottare rispettare.

Per i ventuno ragazzi ci saranno tante novità, soprattutto perché dovranno iniziare ad imparare attività ed esercizi tipici per chi deve essere addestrato. I ragazzi, infatti, saranno sottoposti al servizio di piantone notturno e all’attività di svago allo spaccio, dove potranno finalmente concedersi qualche birra. Impareranno l’arte del camouflage, prima di venire suddivisi in tre squadre che dovranno sostenere come prima prova di gruppo la corsa zavorrata. Quest’ultima sarà una prova davvero molto dura che vedrà alcuni di loro soffrire, ma la massima collaborazione e il gioco di squadra condurranno ad un vincitore. Spazio anche per i sentimenti. La divisione a squadre incentiva la nascita di nuovi amori e l’hype salirà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA CASERMA (@lacasermaufficialeraii)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *