Kenneth Branagh sarà Boris Johnson in ‘This Sceptred Isle’

Kenneth Branagh interpreterà Boris Johnson in una serie sull’impatto del Covid-19 in Gran Bretagna. Ad annunciarlo è stata Sky Atlantic

Il particolare periodo storico e la drammatica pandemia in corso sono diventate lo spunto per una serie tv drammatica. This Sceptred Isle è il titolo della serie annunciata da Sky Atlantic, nella quale si parlerà pandemia nel Regno Unito. Quello che ora ha attirato l’attenzione dei fan è notizia che ad interpretare il ruolo del primo ministro inglese, Boris Johnson, sarà l’attore Kenneth Branagh, interprete di un eccellente Poirot in Assassinio sull’Orient-Express e che ritornerà nei panni dell’investigatore belga in Assassinio sul Nilo.

Il progetto nasce da un’idea del regista Michael Winterbottom per raccontare l’impatto che il Covid-19 ha avuto sulla Gran Bretagna. Nella serie tv, che sarà costituita da cinque episodi, si alterneranno le testimonianze di scienziati e ricercatori impegnati nel trovare una soluzione all’epidemia, ma anche medici e infermieri che quotidianamente combattono in prima linea.

La scrittura della sceneggiatura si basa, dunque, su fatti e testimonianze reali, tra queste di annoverano quelle di persone che lavorano per Boris Johnson al numero 10 di Downing Street, di membri del Dipartimento della Salute britannico, del SAGE, ovvero il Gruppo Scientifico Consultivo per le Emergenze. Le testimonianze più toccanti sicuramente arriveranno dagli ospedali e delle case di cura raccolte su tutto il paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kenneth Branagh (@kenneth_branagh_official)

Il regista Michael Winterbottom, parlando dell’idea da cui è scaturita la serie, ha dichiarato:  “La prima ondata della pandemia di Covid-19 sarà ricordata per sempre. Un momento in cui il paese si è unito per combattere un nemico invisibile. Un momento in cui la gente era più consapevole che mai dell’importanza della comunità. La nostra serie intreccia innumerevoli storie vere – da Boris Johnson ai lavoratori in prima linea in tutto il paese – raccontando gli sforzi di scienziati, medici, operatori sanitari e politici per proteggerci dal virus”.

Alle parole del regista si è unita la dichiarazione di Zai Bennett, Managing Director of Content di Sky UK: “Michael Winterbottom ha una visione chiara e convincente nel raccontare questa storia straordinaria. L’incredibile talento creativo che Fremantle ha riunito, compreso Kenneth Branagh, farà di This Sceptred Isle un dramma degno di essere raccontato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.