Juve, il club rischia altre penalizzazioni? Dybala inguaia la società
Le dichiarazioni dell’argentino mettono nei guai i bianconeri
La Juve attualmente è stata penalizzata, per le plusvalenze fittizie, con 15 punti, ma rischia anche ulteriori sanzioni.
La seconda manovra stipendi, del 2021, potrebbe inguaiare anche 16 giocatori della Juventus.
Secondo Repubblica la procura della FIGC potrebbe chiedere altri 15 punti di penalizzazione nei confronti dalla Juve dopo quelli richiesti e applicati all’attuale campionato, in corso, sull’inchiesta plusvalenze.
I giocatori coinvolti nella manovra potrebbero essere squalificati per almeno un mese visto che secondo il Codice di giustizia sportiva, i tesserati non possono accordarsi su cifre e premi con i propri club.
Ci sono diversi giocatori che hanno firmato atti e scritture private.
Si parla di Bonucci, Cuadrado, Rabiot, Szczesny, McKennie, Bernardeschi, Arthur e Dybala.
Proprio le recenti affermazioni dell’argentino non fanno dormire sonni tranquilli.
Leggi anche: Juve, lo sfogo e la rabbia di John Elkann: “L’ingiustizia è evidente”
Juve, le parole di Dybala
“Quello che ricordo io era che era uscito un comunicato stampa. Tanta gente pensava che noi avessimo rinunciato a quattro mesi e nessuno sapeva in quel momento che noi avremmo preso tre mesi ma pagati più avanti. Leggendo il comunicato non è l’accordo che abbiamo raggiunto. C’è scritto che rinunciamo a quattro mesi ma non c’è scritto che avevamo già l’accordo sulle tre mensilità, che erano certe”.
“Ricordo – aggiunge Dybala – che prendemmo la decisione di decidere insieme, cioè di accettare o meno la proposta ma di farlo tutti insieme. Io non ricordo di averne parlato personalmente con Paratici e Nedved”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.