Ad analizzare la situazione una revisione di Deloitte
Cosa rischia davvero la Juventus? Lo scandalo plusvalenze che ha travolto il club di Torino ha conseguenze a livello economico ma non solo.
I revisori di Deloitte hanno fatto presente, analizzando le carte e i bilanci che la Juve rischia l’esclusione della coppe europee.
La Gazzetta dello Sport aggiunge, inoltre, come l’Unione Europea delle Federazioni abbia già aperto un’inchiesta sui bilanci.
Il problema a oggi riguarda il settlement agreement per il deficit di bilancio firmato dai bianconeri.
Non è tanto il problema degli scambi con altri club a prezzi fittizi, con la vicenda già archiviata quanto i pagamenti in nero e gli accordi sottobanco con i calciatori.
Dalle prime intercettazioni qualcosa a tal proposito è emerso e se questi fatti venissero provato l’Uefa potrebbe escludere la Juve dalla partecipazione alle coppe europee.
Intanto il titolo in borsa (si starebbe valutando di toglierlo) continua a perdere. Il novo DG Scanavino pensa però alle questioni pratiche.
Secondo La Repubblica, per uscire da questa situazione si starebbe pensando a un clamoroso ritorno di Marotta al fianco di Allegri per la costruzione del club del domani.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.