Jessica Springsteen, la figlia del cantante che sogna l’Olimpiade di Tokyo

La ragazza ha 29 anni

Si chiama Jessica Springsteen, fa equitazione ed è la figlia del “Boss” ovvero di Bruce Springsteen, cantante apprezzato in tutto il mondo.

La ragazza, figlia anche della musicista Patti Scialfa è una campionessa nel suo sport e in particolare modo nel salto ad ostacoli.

Proprio in Italia ha fatto bella figura arrivando, ieri, a Siena, terza nel Rolex Gp Roma dietro alla connazionale Laura Kraut e al tedesco David Will.

La ragazza sogna ora un pass per l’Olimpiade di Tokyo con i colori degli Stati Uniti. Da quando è una bambina è infatti nel giro della Nazionale.

In un’intervista spiegò: “Nella fattoria (la loro di Colts Neck, nel New Jersey, ndr) avevamo mucche, maiali, capre, galline e struzzi, ma il colpo di fulmine è scattato con i cavalli, che sono la grande passione di mamma  Ogni giorno, dopo la scuola, cavalcavo”.

Grazie allo sport ha anche trovato l’amore con il fantino leccese Lorenzo Di Lucca. Si è avvicinata al sogno a Cinque Cerchi, nel 2012 con l’Olimpiade di Londra quando fu però solo riserva mentre non ce la fece per l’edizione di Rio 2016.

Jessica ha anche un fratello maggiore, Evan James Springsteen (nato nel 1990), e uno minore, Samuel Ryan Springsteen (nato nel 1994) e ha iniziato a cavalcare un pony a 4 anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *