
L’intervista dell’attrice
Ha superato pregiudizi professionali, uno stalker e ondate di gossip sulla sua vita privata – dalle voci su Pedro Pascal fino a quelle improbabili che l’hanno accostata a Barack Obama. Oggi Jennifer Aniston, star di The Morning Show, è la protagonista della nuova copertina di Vanity Fair. In una lunga intervista, l’attrice parla dell’importanza del sostegno tra donne e dell’attitudine zen con cui affronta le chiacchiere di Hollywood.
Sul rapporto con Gwyneth Paltrow, con cui condivide un ex celebre come Brad Pitt, Jennifer è diretta: «Oh certo, come potremmo non farlo? Siamo ragazze». Ma il loro legame ruota soprattutto intorno al benessere: «Ci chiediamo: “Tu cosa fai per questo? Hai un medico nuovo per quest’altro?”».
Racconta con orgoglio le proprie origini: «Sono davvero grata. Vengo dal nulla. Eravamo al verde. Qui non c’è nessuna nepo baby».
Il legame con il padre, invece, è stato più complesso: «Ho sempre cercato la sua approvazione… ma era anche la mia più grande delusione. Cercavo di dimostrare il mio valore a un uomo che non era in grado di dare più di tanto». Credeva che il successo come attrice potesse guadagnarle il suo amore, «quanto io amavo lui».
Toccante il ricordo di Matthew Perry, compagno di set in Friends: «Abbiamo fatto tutto il possibile, quando era possibile. Ma sembrava quasi che lo stessimo già piangendo da tempo. È stata una battaglia durissima per lui. Per quanto sia stato doloroso per noi e per i fan, una parte di me pensa che forse sia stato meglio così. Sono felice che non soffra più».
Quanto ai rumor su Barack Obama, Aniston ironizza: «Ricevi chiamate di ogni tipo dal tuo ufficio stampa… e poi arriva quella. Ho avuto la fortuna di cenare con Michelle Obama un mese fa, e di quella voce non si è accennato».
Sul lavoro, non ha dubbi: «Se c’è un’area della mia vita in cui non ho paura, è il lavoro. Non ho paura di dire quello che voglio. Non lo faccio in modo aggressivo o cattivo. Semplicemente, conosco il mio valore».