In onda dal 27 ottobre

Sono stati rilasciati il trailer ufficiale e la key art di IT: Welcome to Derry, l’attesissima serie drammatica targata HBO e Sky Exclusive, prodotta da Warner Bros. Television e ispirata al celebre romanzo IT (1986) di Stephen King, maestro indiscusso dell’horror contemporaneo.

La serie, composta da otto episodi (uno a settimana), debutterà il 27 ottobre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Sviluppata per la televisione dai fratelli Andy e Barbara Muschietti (IT, IT – Capitolo Due, The Flash) insieme a Jason Fuchs (IT – Capitolo Due, Wonder Woman, Argylle), IT: Welcome to Derry amplia l’universo narrativo già portato sul grande schermo dai due film campioni d’incassi diretti da Muschietti. Sarà lo stesso regista argentino a firmare diversi episodi della serie.

Ambientata nell’universo di IT, la serie esplora e approfondisce le origini del terrore che aleggia sulla cittadina di Derry, espandendo la mitologia costruita da King e rivisitata da Muschietti con una miscela di paura, amicizia e coraggio che ha già conquistato milioni di spettatori.

Il cast vede protagonisti Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso e Bill Skarsgård, che torna a incarnare il terrificante Pennywise.

Tra i produttori esecutivi figurano Andy e Barbara Muschietti (con la loro casa di produzione Double Dream), Jason Fuchs, Brad Caleb Kane, David Coatsworth, Bill Skarsgård, Shelley Meals, Roy Lee e Dan Lin. Jason Fuchs e Brad Caleb Kane sono gli showrunner del progetto, con Fuchs autore anche della sceneggiatura del primo episodio.