
Isola dei Famosi, il reality show condotto da Veronica Gentili sta per concludersi. Ecco tutte le chicce
Isola dei Famosi, il reality show condotto da Veronica Gentili è iniziata lo scorso 7 maggio. Si concluderà il 2 luglio 2025, un’edizione tanto attesa quanto turbolenta. Cambi di rotta, tensioni tra naufraghi, abbandoni lampo e prove mozzafiato hanno caratterizzato un reality che, pur tra alti e bassi, ha lasciato il segno.
Leggi anche Lauren Sanchez: la scelta dell’abito, un meraviglioso omaggio. Ecco a chi
Ecco tutte le chicche più succose da ricordare
La grande novità di quest’anno? La conduzione. Al timone Veronica Gentili, volto Mediaset di informazione, al suo fianco l’amatissima Simona Ventura in veste di opinionista e Pierpaolo Pretelli come inviato in Honduras. Se il cast era partito col botto 20 concorrenti, tra cui Cristina Plevani, Omar Fantini, Teresanna Pugliese e persino la tennista Camila Giorgi, la realtà è stata più amara. Molti concorrenti hanno lasciato il gioco già nelle prime settimane: da Angelo Famao, a Carly Tommasini, Antonella Mosetti e Leonardo Brum che si sono ritirati nel giro di due settimane. Anche la stessa Camila Giorgi ha mollato.
Come ogni anno, i veri protagonisti sono stati i conflitti. Le liti tra Omar Fantini e Teresanna Pugliese hanno infiammato le puntate centrali, ma il vero terreno di battaglia è stato l’“Ultima Spiaggia”. Lì, Ahlam e Dino Giarrusso hanno dato vita a una convivenza esplosiva. Nonostante i momenti di tensione e le dinamiche forti, gli ascolti non hanno premiato il format. Settimana dopo settimana, i dati Auditel sono scesi, spingendo Mediaset ad accorciare la durata e anticipare la finale.
I finalisti? Cristina Plevani, Loredana Cannata, Mario Adinolfi, Omar Fantini e uno tra Teresanna, Jey Lillo. Un mix tra volti noti e outsider che ha reso la corsa al titolo meno scontata del previsto. L’edizione 2025 de L’Isola dei Famosi verrà ricordata più per i ritiri improvvisi e le tensioni continue che per le dinamiche di gioco.