Ischia film Festival: aperte le iscrizioni per la XIX edizione

ischia film festival

L’ Ischia film Festival si terrà dal 26 giugno al 3 luglio in parte in formato digitale. Quattro le sezioni in gara per produzioni nazionali e internazionali

Si terrà dal 26 giugno al 3 luglio 2021 la XIX edizione dell’Ischia Film Festival, la kermesse cinematografica diretta da Michelangelo Messina. “Dopo il successo della diciottesima edizione in formula ibrida, con presenza di talents e pubblico l’Ischia Film Festival si prepara per l’edizione 2021.

La kermesse si terrà presso i suggestivi spazi del Castello Aragonese di Ischia e sarà caratterizzata da una settimana di full immersione nel grande cinema. Anche quest’anno si ripete la formula ibrida, in cui si alternano attività online e alcune in presenza. Le serate, in conformità con le normative che verranno imposte dai DCPM e dalla Regione per il periodo in oggetto, si svolgeranno in presenza di talent e pubblico e on line per la sola sezione fuori concorso.

In attesa di conoscere i partecipanti e i componenti della giuria, sono aperte le iscrizioni, le quali vanno effettuate esclusivamente attraverso la piattaforma Filmfreeway entro il 10 marzo.

Sulla formula web del festival si è espresso il direttore e fondatore Michelangelo Messina: “Grazie alle nuove tecnologie avremo la possibilità di far immergere direttamente da casa in diretta gli spettatori da tutto il mondo nelle straordinarie location del festival al Castello.

Ma l’attenzione dell’organizzazione è già è proiettata al futuro e all’edizione 2022, che coincide con il ventennale della nascita della manifestazione.

Le sezioni che competono sono quattro: lungometraggi sia italiani che stranieri; cortometraggi; location negata, dedicata al tema della violazione di diritti umani o alla mancata salvaguardia di paesaggi, beni architettonici, storici e identità culturali; scenari campani. In quest’ultima categoria rientrano le opere inedite, di durata inferiore ai 52 minuti e girate in territori riconoscibili (non studios o interni) della regione Campania o che abbiano come location prevalente i territori della regione.

La manifestazione a carattere internazionale, quindi possono partecipare alle varie sezioni anche produzioni estere. L’Ischia Film Festival è sostenuto dalla Regione Campania, dalla Direzione Cinema del Mibact, da sponsor privati, e da Tutto Digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi