Indecisi su cosa fare a Milano durante le festività natalizie? Ecco alcune idee

Indecisi su cosa fare a Milano durante le festività natalizie Ecco alcune idee

Indecisi su cosa fare a Milano durante le festività natalizie? Ecco alcune idee per trascorrere le vacanze da soli o in compagnia

Siete rimasti a Milano per le festività natalizie o siete lì in vacanza, ma non avere idea di cosa fare? In questo articolo vi diamo alcuni suggerimenti per riempire le vostre giornate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YesMilano (@visit_milano)

Mostre

Il primo suggerimento è per chi ama l’arte. L’offerta d’arte di Milano è molto ricca e suggestiva. Tralasciando le mete classiche come il Duomo e Palazzo Sforzesco, che restano comunque tappe fondamentali per chi va per la prima volta a Milano, l’amante dell’arte può visitare anche le esposizioni di Palazzo Reale, Pac Padiglione d’Arte Contemporanea, Mudec Museo della Culture e Fabbrica del Vapore. Inoltre, può approfittare anche per vedere «Le Pietà di Michelangelo», esposizione aperta fino all’8 gennaio nella Sala delle Cariatidi, con i tre calchi in gesso delle Pietà Vaticana, Bandini e Rondanini. Imperdibili sono anche le due mostre «Bosch e un altro Rinascimento» e «Max Ernst». La prima è aperta al pubblico fino al 12 marzo 2023. “Bosch e un altro Rinascimento” è promossa dal Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e Castello Sforzesco e realizzata da 24 ORE CulturaGruppo 24 ORE con il sostegno di Gruppo Unipol, main sponsor del progetto.

Leggi anche: “Fabbrica del Sorriso – Una storia speciale”, oggi 24 dicembre su Retequattro

La mostra «Max Ernst» è la prima retrospettiva in Italia dedicata a Max Ernst (1891-1976), pittore, scultore, poeta e teorico dell’arte tedesco, poi naturalizzato americano e francese. Aperta fino al 23 Febbraio 2023, presenta oltre 400 sono le opere tra dipinti, sculture, disegni, collages, fotografie, gioielli e libri illustrati provenienti da musei, fondazioni e collezioni private, in Italia e all’estero. Tra questi: la GAM di Torino, la Peggy Guggenheim Collection e il Museo di Ca’ Pesaro di Venezia, la Tate Gallery di Londra, il Centre Pompidou di Parigi, il Museo Cantini di Marsiglia, i Musei Statali e la Fondazione Arp di Berlino, la Fondazione Beyeler di Basilea, il Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza di Madrid.

Atmosfera natalizia

Se desiderate invece immergervi nelle atmosfere natalizie non potete perdere la suggestione dei Navigli o visitare il Villaggio di Babbo Natale, che incanta grandi e piccini. La scelta è tra il Villaggio delle Meraviglie, presso i Giardini Indro Montanelli, e i Bagni Misteriosi in Via Carlo Botta dove è stata allestita una pista di pattinaggio con spettacoli e laboratori creativi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YesMilano (@visit_milano)

Gastronomia e shopping

Se invece siete alla ricerca di relax, potreste optare per una semplice passeggiata per le vie dello shopping milanese. Via Montenapoleone, ma anche la Galleria Vittorio Emanuele II, dove è possibile ammirare l’albero di Natale firmato Swarovsky o le tradizionali luminarie de La Rinascente. Ma se siete appassionati di gastronomia immancabile è l’assaggio del panettone tradizionale milanese. Potrete trascorrere qualche ora di relax negli storici bar di Milano o presso gli hotel e degustare le prelibatezze del capoluogo meneghino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YesMilano (@visit_milano)

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CmWOGM0MEe9/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *