Incidente a Cuba, il minibus su cui viaggiavano nove persone è uscito fuori strada sull’autostrada vicino ad Aguada De Pasajeros. Due le persone decedute: l’autista cubano e la guida turistica italiana

Due persone sono morte, sei sono rimaste ferite nell’incidente stradale avvenuto a Cuba. Il minibus con a bordo i turisti era partito dall’Avana per un tour organizzato da “Avventure del mondo”. Il bus sul quale viaggiavano è uscito di strada sull’autostrada vicino ad Aguada De Pasajeros.

Due le persone morte: l’autista cubano e la guida turistica italiana.

Secondo quanto appreso, l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo colpendo un parapetto e poi finendo nel fosso che separa le carreggiate. le dinamiche sono ancora in fase di accertamento per capire se ci siano altri mezzi coinvolti.

Gli altri sei passeggeri sono rimasti feriti. Due persone sono state operate e sono fuori pericolo, le altre contuse. «Confermiamo che nell’incidente a Cuba è rimasto coinvolto un gruppo di 6 viaggiatori di Avventure nel Mondo più l’accompagnatrice e la guida cubana. Ancora non è chiara la dinamica ma sappiamo che il pulmino è entrato in collisione con un camion ed è finito fuori strada. Ci sono due morti: la nostra coordinatrice Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni e il suo driver. Contrariamente a quanto si sta dicendo, ci sono state anche due persone ferite che hanno subito un intervento e sono fuori pericolo». Lo afferma all’ANSA Susanna Ceccherini di “Avventure nel Mondo”.