Incendio San Giuliano Milanese, le immagini delle telecamere chiariscono la dinamica
Incendio San Giuliano Milanese, le immagini delle telecamere chiariscono la dinamica dell’incidente. Alla base ci sarebbe l’errore umano
Alla base dell’incendio che a San Giuliano Milanese ha distrutto l’Azienda Nitrolchimica ci sarebbe l’errore umano. Una delle ipotesi degli inquirenti sarebbe confermata dalle telecamere di sicurezza della zona, in cui si vedrebbe uno dei feriti, il 43enne Sergio De Donato che tentava di allontanare con un muletto una cisternetta gir in plastica e metallo, che aveva preso fuoco.
San Giuliano Milanese (MI), aggiornamento #incendio aziende plastica e solventi: terminata la ricognizione aerea con i droni dei #vigilidelfuoco [#7settembre 15:45] pic.twitter.com/qJQddPgKiq
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) September 7, 2022
In un attimo il muletto è stato avvolto dalle fiamme, coinvolgendo De Donato e l’altro operaio rimasto ferito. Probabilmente si è trattato di una manovra d’emergenza, compiuta dall’operario per allontanare il più possibile il pericolo. Purtroppo, però, le cose sono andate diversamente.
Leggi anche: INCENDIO DI SAN GIULIANO MILANESE, LE POSSIBILI CAUSE DEL ROGO
Sul posto del disastro è giunto anche il titolare dell’azienda Riccardo Fausto Bellato, che, come riporta il Corriere della Sera, in lacrime ha spiegato che la sola preoccupazione è la salute dei lavoratori rimasti feriti: «Chi se ne frega del capannone, le aziende si ricostruiscono. La vita no. Spero solo che ce la faccia».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.