ILARY BLASY: DA LETTERINA A CONDUTTRICE DE “L’ISOLA DEI FAMOSI”

L’evoluzione di Ilary Blasi dal 2000 ad oggi!

Un excursus attraverso la bellezza e la professione della showgirl Ilary Blasi, tra sorprendenti cambi look, un matrimonio con Francesco Totti, svariate gravidanze e  innumerevoli successi.

Era il 2001 quando una giovanissima Ilary Blasi muoveva i primi passi sul palco del programma televisivo Passaparola al fianco di Jerry Scotti. Timida e un pò impacciata, Ilary era la classica “ragazza della porta accanto” (con qualche ciuffo biondo di troppo), decisa ad entrare nella storia del piccolo schermo.

Qualche anno dopo, nel 2003, dopo il grande successo riscosso a Passaparola, Ilary si sposta da Mediaset in Rai, prima per condurre il programma musicale Top Of The Pops insieme al conduttore e dj Alvin, poi per affiancare Fabio Fazio nel programma che esordì durante il 2004 “Che Tempo Che Fa”.

E’ sempre nel 2004 che Ilary viene contattata dalla redazione de “Le Iene” per una puntata speciale in occasione della Festa della Donna, ma la permanenza nella rete privata dura poco e la showgirl torna in Rai per il nuovo programma musicale CD Live, sempre al fianco di Alvin.

Di lì a poco, la vita e la carriera di Ilary Blasi vedranno una straordinaria ascesa! Nel 2005, infatti, la giovane conduttrice, ancora “alle prime esperienze”, sposa Francesco Totti (detto Er Pupone). Il matrimonio tra i due genera una grandissima eco e le maggiori riviste di Gossip di quegli anni si contendono l’esclusiva dell’evento.

Inizia adesso una carriera fulgida di successi, di stravolgimenti, di incredibili novità e di svariati up&down. Il pubblico s’innamora di Ilary, della sua storia d’amore, del suo sorriso e dei suoi stravaganti look: non sempre sofisticati e alla moda, ma perfetti per far parlare di sé.

Nel 2006 si corona il sogno di ogni showgirl che si rispetti: Ilary è chiamata alla co – conduzione del Festival di Sanremo! Un bel traguardo per la neo Signora Totti, che continua a correre alla velocità della luce, sino ad arrivare alla conduzione (per ben 8 stagioni) del programma Le Iene, dal 2007 sino alla prima metà del 2015.

Otto anni pieni e intensi, durante i quali la bella showgirl si cimenta nella conduzione di uno dei programmi più longevi della televisione italiana al fianco di nomi illustri del panorama mediatico: Pippo Baudo, Luca e Paolo, Alessandro Gassmann, Luca Argentero, Claudio Amendola, Teo Mammucari, Enrico Brignano e Fabio De Luigi.

Dal 2015 al 2018, arriva un altro grande successo, che consacrerà Ilary tra le conduttrici più apprezzate d’Italia: Il Grande Fratello Vip.

La versione “famosa” del primo genito Grande Fratello registra numeri da record e nel 2021, dopo un anno di stop, torna sul piccolo schermo come conduttrice de L’isola dei Famosi, prendendo il posto della collega Alessia Marcuzzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.