Il ricordo di Gilles Villeneuve nelle parole della famiglia

Arriva su Sky un documentario

L’8 maggio, quando si corre il Gran Premio di Miami, saranno 40 anni dalla scomparsa del pilota canadese Gilles Villeneuve.

Villeneuve perse tragicamente la vita in un incidente durante il Gran Premio del Belgio a Zolder a soli 32 anni.

A ricordare la sua memoria, per un documentario Sky Original la famiglia, con le testimonianze della moglie Joann, la figlia Melanie e il figlio campione del mondo di F1 Jacques.

Le interviste faranno parte del documentario Sky OriginalVilleneuve Pironi prossimamente in onda su Sky e in streaming su NOW.

“Villeneuve Pironi” racconta la storia dei due talentuosi piloti di F1: Gilles Villeneuve e Didier Pironi, uniti dalla loro passione per la velocità e dalla determinazione a vincere.

I due sono divisi da un episodio storico e molto controverso.

Leggi anche: Sport, la Russia dopo la Champions perde anche la Formula Uno

Il documentario è realizzato da Noah Media Group per Sky Studios e Sky Italia e sarà disponibile prossimamente su Sky e NOW.

Nell’intervista raccolta all’ultimo Gp di Imola, Joann Villeneuve parla della vita e dell’eredità di un gran pilota quale Gilles è stato.

“Gilles credeva che si debba vivere al limite. Per lui la cosa migliore era baciare il guardrail”.

La famiglia ha anche rilasciato immagini di Joann a Imola e un’immagine di archivio di Gilles con la famiglia nel fiore della sua carriera.

Carismatico e schietto, il canadese di umili origini aveva realizzato il suo sogno di correre in Formula 1.

Dotato di un grande talento naturale, lo stile di corsa intrepido di Villeneuve deliziava i puristi dello sport e catturava l’immaginazione dei fan di tutto il mondo.

L’amato “figlio putativo” del leggendario Enzo Ferrari, all’inizio degli anni ’80 Gilles sembrava destinato a dominare la F1.

Nell’aprile 1982, Imola fu il luogo dell’ormai famigerato “tradimento” tra i compagni di squadra della Ferrari Gilles e Didier.

Ha segnato uno dei momenti più controversi della storia dello sport e Villeneuve Pironi racconterà questa storia sorprendente con il contributo di ambo le famiglie.

Attualmente in produzione nel Regno Unito, Canada, Francia e Italia e in collaborazione con Sky Italia, entrambe le famiglie Villeneuve e Pironi, rispettivamente, contribuiranno al documentario, così come alcuni dei più grandi nomi della storia della Formula 1.

Il film sarà diretto da Torquil Jones e prodotto da John McKenna  e dall’ex pilota di Formula ® Mark Webber.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi