La nuova stagione della Rai si preannuncia ricca di novità, stimolante e senza dubbio rinnovata. Nella sala degli Arazzi di viale Mazzini è stata fatta la conferenza stampa che ha illustrato i cavalli di battaglia e le novità ai giornalisti collegati in remoto.
La rai non delude mai, nonostante i due anni di Covid che hanno profondamente segnato la vita e la società, oltre che affondando la sua lama tagliente in tutti gli ambienti lavorativi. L’entusiasmo e la voglia di rinascimento segna questa nuova stagione e come dice il Presidente Foa: “vogliono segnare un ritorno se non alla normalità almeno a un periodo di crescita e di spensieratezza in sintonia con il Paese che ha voglia di ripartire”. Questo è senza dubbio un messaggio che fa sbocciare un sorriso e sperare in un domani più tranquillo e leggero. La Rai tende la mano a questo “rinascimento” dal Covid con un palinsesto che mantiene saldi alcuni programmi offrendo però alcune novità molto accattivanti.
Siamo curiosi di capire come la Rai ci terrà compagnia il prossimo autunno?
Stefano Coletta conferma gli assi di sempre con la novità di Alessandro Cattelan con “Da grande” due serate che aprono la stagione del sabato sera.
“Ballando con le stelle” dell’inossidabile Milly Carlucci mantiene saldo il suo posto. Sarà la volta di “The voice senior” una competizione di talenti over 60 con Antonella Clerici alla conduzione. Amadeus avrà un suo programma in prima serata. Immancabile il venerdì “Tale quale show” con Carlo Conti. A Natale invece ci sarà Alberto Angela con “Stanotte a Napoli” a cui seguirà una nuova serie delle “Meraviglie”. E Sanremo? Sarà tutto da scoprire poiché ancora oltre a tante ipotesi non c’è nulla di certo.
La grande novità sulla prima rete sarà quella delle fiction. I titoli annunciati tra autunno e primavera prospettano una grande stagione tra le riproposizioni (Doc, Mina Settembre, I bastardi di Pizzo Falcone, Makari, L’amica geniale, Imma Tataranni, Don Matteo), a queste fiction ormai consolidate seguiranno le novità: Un professore, Noi, i polizieschi Blanca, Non mi lasciare e grandi eventi come Carla il tv movie sulla nostra étoile più famosa recentemente scomparsa o Effetto notte su Aldo Moro. Insomma, senza dubbio ci sarà l’imbarazzo della scelta poiché questo palinsesto è accattivante e stimolante.
Anche Rai2 avrà una stagione rinnovata e interessante, a Stefano De Martino verrà affidata una serata speciale per i 60 anni della seconda rete, lui è un habitué di Rai.
Tornerà Il Collegio, si sperimenteranno un docu-talent su aspiranti maghi “Voglio essere un mago!” e di “Quelli che” che porta in prima serata la squadra di Quelli del calcio con i beniamini Luca e Paolo e Mia Ceran.
Vedremo Pino Insegno mattatore di Liberi tutti. E poi molti altri programmi interessanti. Su Rai3 saranno riconfermati i programmi di Fabio Fazio, Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci. Non ci resta che attendere l’arrivo dell’autunno per avere l’imbarazzo della scelta di una rete o di un programma. È tutto molto, molto interessante, non credete?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.