Il debutto al TG1 delle 20 di Giorgia Cardinaletti: chi è la giornalista
Dopo i cambi alla conduzione è toccato alla giornalista
Ha fatto il suo debutto, alla conduzione del TG1 delle 20, Giorgia Cardinaletti. Una conduzione che ha trovato pareri positivi e che spegne le polemiche dopo gli spostamenti dei colleghi.
Avevano destato scalpore, infatti, gli spostamenti di Francesco Giorgino, Laura Chimenti ed Emma D’Aquino.
Monica Maggioni ha però voluto dare una nuova immagine al TG1 e così è iniziata l’era di Giorgia Cardinaletti. Una prima serata da ricordare, partita alla grande con l’annuncio di Amadeus e di Sanremo.
Leggi anche: Sanremo 2023, Chiara Ferragni al fianco di Amadeus nella prima e ultima serata del Festival
Una promozione più che meritata per una giornalista davvero brava come Giorgia Cardinaletti.
In Italia non è così scontato, soprattutto se si è in giovane età.#TG1 pic.twitter.com/PiXyAUuAIT— Cinguetterai (@Cinguetterai) June 20, 2022
Chi è Giorgia Cardinaletti
Nata a Fabbriano il 23 aprile del 1987 ha studiato Lettere e si è laureata con indirizzo storico all’università di Perugia. Sempre in Umbria ha continuato il suo percorso di studio con la Scuola di Giornalismo.
È giornalista professionista dal 2012 e da anni è uno dei volti Rai. Si è fatta larga nello spazio, con la conduzione di Fortuna 1, di Pole Position e de La Domenica Sportiva con Alessandro Antinelli.
Ha presentato anche “Dentro il Festival”e “Via delle storie”, un formati di approfondimento su Rai 1 erede di Sette storie, ideato e condotto da Monica Maggioni fino alla nomina al vertice del Tg1.
Nel 2019, infine è entrata nella redazione del TG1 fino ad arrivare ieri, 20 giugno 2022, alla conduzione dell’edizione serale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.