Il Commissario Ricciardi: le anticipazioni della puntata dell’1 marzo

L’ultima puntata della fiction “Il Commissario Ricciardi” ci riserverà un finale al cardiopalma e voglia di una seconda stagione

Giunge al termine “Il Commissario Ricciardi”, la serie prodotta da Rai Fiction/Clemart, diretta da Alessandro D’Alatri e interpretata da Lino Guanciale nel ruolo del protagonista.

La serie basata sui libri dello scrittore Maurizio De Giovanni ha riscosso successo trovando consenso e plauso non solo tra i telespettatori ma anche tra gli addetti ai lavori. “Il Commissario Ricciardi” deve molto non solo alla performance attoriale di Lino Guanciale, ma anche a tutto il cast di attori composto da Antonio Milo (Maione), Maria Vera Ratti (Enrica), Serena Iansiti (Livia), Enrico Ianniello (dottor Modo), Mario Pirrello (vicequestore Garzo), Fabrizia Sacchi (Lucia Maione), Nunzia Schiano (Rosa), Adriano Falivene (Bambinella), Marco Palvetti (Falco) e Peppe Servillo (don Pierino) e a Napoli, location perfetta e fonte di bellezza.

L’ultimo episodio andrà in onda l’1 marzo su Rai Uno in prima serata alle ore 21:25. In “In fondo al tuo cuore”, titolo dell’episodio, siamo a luglio e a Napoli è esplosa l’estate: l’afa non dà tregua né di giorno né di notte. Nonostante manchino pochi giorni alla Festa della Madonna del Carmine, attesa da tutta la città, per il Commissario Ricciardi e Maimone c’è un nuovo caso da risolvere.

Muore un notissimo ginecologo, primario al Pellegrini, dopo essere precipitato da 20 metri, dalla finestra del suo studio, all’ospedale. Le prime ipotesi saranno di suicidio, ma indagando si scopre che anche in questo caso l’amore, il tradimento e la fame sembrano essere le motivazioni di un delitto con molti sospetti.

Sul versante sentimentale, alcune scelte intraprese dal Commissario Ricciardi che abbiamo visto nella scorsa puntata comportano un cambiamento repentino di Enrica, la vicina di casa, che fa una scelta drastica. Livia, invece, continua a non mollare la presa ed è decisa a corteggiare il Commissario per stare con lui. Maimone sospetta che la moglie Lucia lo stia tradendo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi