Il blazer, il capo d’abbigliamento di maggiore tendenza

Il blazer è il capo d’abbigliamento che dominerà a partire da questa primavera. La sua versatilità lo rende adatto in ogni occasione

Se state pensando a quale sarà il capo di abbigliamento più di tendenza per l’imminente primavera, ma anche per la moda autunno-inverno 2021, la risposta è sicuramente il blazer. Le ultime sfilate di Milano e Parigi hanno messo in evidenza proprio questa tendenza in fatto di abbigliamento femminile.

Il blazer è da sempre considerato il capo della formalità, dell’eleganza ordinata, che si indossa al colloquio di lavoro o alla riunione, ma da quest’anno lo vediamo declinato in diverse maniere: sui jeans, coordinati con gonne e pantaloni o semplicemente con una semplice T-shirt.

La nuova tendenza prevede una gamma molto varia di modelli, tra questi c’è sicuramente il blazer classico, magari con taglio uomo, ma non mancano le rivisitazioni, come quelle proposte da Dolce & Gabbana, che ci ha proposto combinazioni di colori tenui, silhouette pulite e dettagli floreali a cui si aggiungono dettagli di classe come bottoni gioiello e gonne o abiti abbinati.

Se amate uno stile audace, ma senza rinunciare ad un taglio classico e all’eleganza, la scelta di Chanel potrebbe fare al caso vostro.

 

La maison Gucci, invece, ci ha proposto una rivisitazione del blazer, che seppur mantenendo un certo gusto retrò, manifesta una ecletticità unica. Blazer a manica corta, chiusi in vita da una cinta di metalli e impreziositi da fiori all’occhiello e bottoni gioiello sono solo un esempio tra tanti modelli proposti.

 

Il blazer taglio maschile è, invece, quello proposto da Etro, il quale abbina a giacche in broccato, pantaloni larghi di velluto a coste.

Infine, per chi ama la stravaganza e l’insolito o semplicemente vuole osare con il look, l’ispirazione può essere data dai modelli firmati Moschino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.