Iker Casillas nella bufera dopo un tweet. L’attacco del calciatore Josh Cavallo

Cavallo ha fatto coming out l’anno scorso

Iker Casillas l’ha combinata grossa. Con un tweet confessava, ieri, di essere omosessuale attirando l’attenzione di molti e di Josh Cavallo. A questo tweet era seguita la risposta del collega Puyol che scriveva: «È il momento di raccontare la nostra storia».

Poi il tweet è stato cancellato e l’ex portiere del Real Madrid ha spiegato che il profilo Twitter era stato hackerato.

Una versione che non ha convinto molti.

«Mi hanno hackerato l’account. Per fortuna tutto in ordine. Mi scuso con tutti i miei follower. E, naturalmente, con la comunità LGBT.»

Per molti Casillas voleva scherzare per poi rendersi conto di essere scaduto nel cattivo gusto e di aver commesso uno scivolone non da poco (con tanto di perdita di follower su Twitter).

La reazione di Josh Cavallo

Il gesto, oltre a far discutere, ha attirato la reazione del collega calciatore Josh Cavallo, protagonista di coming out l’anno scorso.

Quest’ultimo, senza mezzi termini ha attaccato Casillas.

«È disdicevole che Casillas e Puyol scherzino in questa maniera su un coming out nel calcio. È un percorso complicato che tutte le persone Lgbtq+ devono fare. Vedere leggende del calcio e miei idoli prendersi gioco così del coming out e della mia comunità è una mancanza di rispetto».

Cavallo, che gioca in Australia con l’Adelaide United, a oggi è l’unico calciatore ad aver confessato e dichiarato la propria omosessualità.

Leggi anche: Chi è Iker Casillas, il portiere protagonista del tweet sul coming out

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto