Ginnastica sotto shock: Lorenzo Bonicelli in coma farmacologico dopo una caduta

L’incidente alle Universiadi

Non sono giorni semplici per l’Italia della ginnastica artistica maschile. Come comunicato dalla federazione durante il concorso a squadre di ginnastica artistica maschile alle 32esime Universiadi Estive di Essen, l’azzurro Lorenzo Bonicelli è uscito male dal suo esercizio agli anelli, nella terza rotazione.

Il ginnasta ha riportato un infortunio al collo.

Immediatamente soccorso dallo équipe medica dell’organizzazione tedesca e dai responsabili sanitari di FISU e CUSI, il ventitreenne di Lecco della Ghislanzoni GAL è stato trasportato al vicino Policlinico universitario. Lo staff tecnico al seguito della missione GAM in Germania, visto il comprensibile coinvolgimento emotivo del resto del team, ha preferito ritirare la squadra dalla competizione.

Nelle ultime ore è emersa la notizia secondo cui l’azzurro sarebbe in coma farmacologico.

L’unico aggiornamento è arrivato infatti dall’ex direttore della federazione internazionale (FIG) Steve Butcher che sul suo profilo Facebook ha scritto: “Lorenzo è in coma farmacologico dopo l’intervento chirurgico. Ci vorranno almeno dieci giorni per conoscere le sue condizioni. Tutta la famiglia della ginnastica prega e fa il tifo per il pieno recupero!”.

Poi, nelle ultime ore la l’ospedale ha aggiunto: “Al momento, possiamo confermare che il paziente è in terapia intensiva. La sua vita non è in pericolo”, ha spiegato una portavoce dell’ospedale, aggiungendo che “la sua famiglia è con lui e i suoi compagni di squadra gli hanno fatto visita e hanno potuto salutarlo prima di partire per l’Italia”.

Bonicelli “completerà la successiva fase riabilitativa in Italia”.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto