Ignazio Moser, da sportivo ed ex gieffino ad attore: per lui il premio rivelazione (Video)

Si è tenuta ieri la première del film “Infiniti” dove recita anche Ignazio Moser. All’ex sportivo ed ex vippone assegnato il premio rivelazione 

Ignazio Moser è stato protagonista ieri sera al teatro Ristori di Verona durante la prima del film Infiniti di Cristian De Mattheis: a lui è stato assegnato il premio rivelazione. Molto emozionato e agitato l’ex sportivo ed ex gieffino ha ringraziato tutti dal palco che lo ha visto tra gli attori interpreti della pellicola insieme a Francesca Loy, Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Michela Persico.

Nel film Ignazio interpreta «Lorenzo è un ragazzo che ha interrotto la sua carriera per un infortunio e sta cercando di ricostruirsi la vita. E mentre fa questa ricerca rimane coinvolto in alcuni giochi amorosi. È stato uno dei motivi per cui il regista ha pensato a me. C’era una chiara similitudine tra me e il protagonista. A parte alcune accelerazioni che io mio personaggio affronta, il resto sono cose che ho vissuto: penso di essere riuscito a rendere con emozione la sensazione di sentirsi un po’ persi quando finisce una carriera che ha occupato tutta la vita» ha spiegato Moser al Corriere della Sera.

Per lui arriva una nuova svolta. Ignazio, 30 anni, con un passato da ciclista professionista e un presente da imprenditore nell’azienda vinicola fondata dal padre Francesco, adesso si prospetta il mondo del cinema. Ma come è nata questa opportunità?

Nell’intervista Ignazio ha spiegato che è stato quasi un caso, una proposta che ha ricevuto via mail: «Non me ne rendo ancora conto. L’estate scorsa ero in vacanza e ho ricevuto una mail del regista, De Mattheis, che non conoscevo. Mi proponeva un colloquio per un film che aveva scritto. Io non avevo alcun tipo di esperienza cinematografica e vedevo quel mondo decisamente lontano, anche se sono una persona che si appassiona facilmente. Mi sono buttato e ho trovato una persona molto gentile, molto presa da quello che fa. Ci siamo piaciuti a vicenda e a novembre ero sul set».

Insomma per Moser adesso si prospetta una carriera di attore. Nel suo futuro anche il matrimonio con Cecilia Rodriguez, ex gieffina e sorella di Belen. Proprio la modella ha appena pubblicato un post dove si dice orgogliosa del suo Moser.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.