I momenti top della prima serata di Sanremo 2022

Al via Sanremo 2022: ecco i momenti migliori della prima serata della 72esima kermesse canora

Amadeus ha dato il via ieri sera alla prima serata del Festival di Sanremo 2022 con diversi momenti top, tanto da avere ascolti record già dalla prima serata. Con lui sul palco dell’Ariston Ornella Muti, Fiorello e Matteo Berrettini, i Mäneskin durante la prima esibizione dei 12 big in gara, mentre stasera si esibiranno gli altri 13 artisti.

Tra i momenti top sicuramente l’emozione del conduttore e direttore artistico di questo Festival, che calca in palco dell’Ariston per il terzo anno consecutivo, salutando il suo bellissimo pubblico, lasciandosi alle spalle i due anni precedenti segnati dalla pandemia e dall’impossibilità di avere il pubblico in platea, sostituito con dei palloncini nella scorsa edizione. Amadeus è emozionato e felice e saluta il suo pubblico, dicendo: «ci siete mancati tantissimo».

Leggi anche–> Sanremo 2022, la classifica della prima serata

Ma Amadeus non è l’unico ad emozionarsi. Bellissima esibizione dei Maneskin che sono arrivati all’Ariston scortati da Ama, e che sono tornati sul palco a undici mesi dopo la vittoria. Damiano dopo aver cantato si è emozionato, regalando al pubblico un nuovo aspetto di sé. Immancabile l’abbraccio di Amadeus al cantante e la standing ovation del pubblico ai vincitori della scorsa edizione.

E poi lui, l’immancabile Fiorello che ha scatenato il pubblico trasformando canzoni dai testi tristi in canzoni movimentate con Amadeus che gli ballava accanto. Ma non solo musica, battute copiose e risate altrettanto copiose grazie allo showman che “non ci voleva venire”. Infatti nella prima parte della sua performance Fiorello ha rimarcato di essere stato stalkerato dall’amico Amadeus, sino a quando ha ceduto ed è tornato (per fortuna) all’Ariston.

Che dice: “Tu non sei un amico! Noi due non ci dobbiamo vedere fra tre anni ma direttamente al tuo funerale! Tanto se il Signore va per chiamate, tu sei il primo perché il tuo nome inizia per A. Tu sei il male! Non devi parlare: la prima volta io sono venuto per amicizia, la seconda volta per confermarla e la terza volta invece per romperla! Questo non è un amico! Lui invece che confidare segreti, va al tg1! Tu vivi al tg1! Lo scambiano per un virologo! Non gli credete se dice che non condurrà il quarto. La prossima volta che devo venire ti percuoto, anzi non vengo io vengono i Jalisse perché con te hanno il dente avvelenato per non averli scelti. Loro hanno un bambolotto con la sua faccia”.

Insomma dal palco tanta energia e momenti top da Amadeus agli ospiti, passando dal pubblico entusiasta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *