I giornalisti Bobbi e Valsecchi sospesi da Sky: chi sono e che hanno combinato

Bobbi Valsecchi

Per loro alcuni commenti di natura sessista

Matteo Bobbi e Davide Valsecchi ex piloti e voci di Sky per la Formula Uno sono stati sospesi dalla rete per un mese.

Durante il GP di Barcellona si sono resi protagonisti di alcune battute di natura sessista.

Bobbi dallo studio ha detto: «Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel “pacchetto di aggiornamenti” se si gira».

Dietro di lui c’era infatti una ragazza che camminava. Valsecchi poi invece di troncare la cosa ha subito risposto.

«Li conosco, purtroppo mi hanno detto che non si può testarli». Imbarazzata e inerme Federica Masolin che ha cercato di buttarla sulla scherzo.

«Io chiedo asilo politico, non possiamo guardare qualche intervista invece di ascoltare questi due?». L’intervista effettivamente va in onda.

Poi Bobbi continua:  «Io se torno a casa mi sa che prendo un sacco di mazzate le prendo» e Valsecchi, invece: «Ho già fatto due volte l’operazione per gli occhi perché ho perso la vista fin da bambino a guardare quelle cose».

Poi sono arrivate le scuse sia di Bobbi che di Valsecchi.

Quest’ultimo ha scritto:  «Mi dispiace tanto. Sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky».

Poi Bobbi: «Nonostante non fosse nelle mie intenzioni, ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. Chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne».

Le scuse sono state accettate ma comunque sono stati sospesi da Sky.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *