H&M presenta la nuova collezione firmata da Yrsa Daley-Ward

Ieri è stata presentata parte della nuova collezione firmata dalla poetessa Yrsa Daley-Ward. Positività e sostenibilità le parole chiave

La nuova collezione di loungewear di H&M porta la prestigiosa firma di Yrsa Daley-Ward. La scrittrice, poetessa e modella inglese, dopo la collaborazione con il brand Lee, firma le creazioni nel noto marchio svedese. Quello che subito salta all’occhio del consumatore è che ci si trova di fronte ad una linea comoda per vivere con la massima naturalezza le ore in casa e, perché no, anche il tempo che si dedica allo sport individuale. Caratteristica fondamentale della nuova collezione è l’attenzione dei materiali di provenienza più sostenibile.

La collezione è stata in parte svelata ieri, 21 gennaio, sulla piattaforma online. La seconda parte sarà invece disponibile dall’11 febbraio in alcuni e selezionatissimi punti vendita, nonché sull’e-shop di H&M. La stessa Yrsa Daley-Ward, che come abbiamo detto è anche modella, sarà la protagonista della nuova collezione. Comparirà, infatti, nei video promozionali, in cui citerà i versi delle sue poesie, il cui messaggio fondamentale è rivolto alla diffusione della speranza e della consapevolezza del potere femminile.

I versi di alcune poesie di Yrsa Daley-Ward, sono riportati sui capi proposti nella collezione e tra questi si riconoscono: If you have to fold to fit in, it ain’t right,  There will always be your heart. Con questa collaborazione, la poetessa desidera trasmettere un forte incoraggiamento alle donne che indosseranno i capi H&M. A tal proposito ha dichiarato che la sua speranza è che “questa collezione consoli, rafforzi e commuova coloro che la indossano e che indossino le parole vicino ai loro cuori. Abbiamo bisogno di consapevolezza e di fiducia per realizzare i nostri desideri in questo mondo. Sei il lavoro della tua vita”.

La collezione si presenta attraverso linee morbide e semplici. Spiccano i toni tortora e beige chiaro in silhouette sia ampie che aderenti. Tra i capi principali, spiccano i bermuda con la felpa coordinata, le t-shirt oversize, capi, come il crop-top, privati delle cuciture e la classica felpa con cappuccio. I materiali, come cotone organico e poliammide riciclato, sono tutti di provenienza sostenibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yrsa Daley-Ward (@yrsadaleyward)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *