Harry Styles: è uscito il videoclip di “Treat people with kindness”. Ecco i dettagli

La prima sorpresa del 2021 lanciata da Harry Styles

La pop star britannica di fama mondiale, Harry Styles, ha fatto uscire il nuovo videoclip di una canzone pubblicata nel 2019 dall’album “Fine Line”. Quest’ultimo è candidato ai Grammy Award come miglior album pop vocale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @harrystyles

LA STORIA DEL TESTO

“Treat people with kindness” è l’undicesimo brano dell’album “Fine Line” pubblicato nel 2019. Il testo ha delle particolari sonorità che portano significato al testo stesso.
Oltre alla sua voce, c’è un coro gospel che lo accompagna: si tratta di un inno alla pace, alla gentilezza e all’amore fraterno.

La frase “Treat people with kindness” ossia “Tratta le persone con gentilezza” è una frase ricorrente nella vita di Harry. Nel 2018 realizzò delle magliette con lo slogan Treat People with Kindness in una stampa arcobaleno per celebrare il Pride Month, con tutti i proventi a beneficio di GLSEN. Quest’ultima è un’organizzazione educativa americana. Lavora per porre fine alla discriminazione, alle molestie e al bullismo. Il tutto, basato sull’orientamento sessuale, l’identità di genere e l’espressione di genere. Si attiva per stimolare l’inclusione e la consapevolezza culturale LGBT nelle scuole.

Proprio su questi temi Styles si è sempre battuto. Grazie alla sua popolarità riesce ad entrare nelle case delle persone e parlare di questioni delicate ed importanti.

Proprio nell’ultima copertina di Dicembre di Vogue America, il cantante si è mostrato con indosso degli abiti tipicamente femminili. Ha ribaltato così i ruoli e gli stereotipi di genere.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @harrystyles

IL VIDEOCLIP DEL BRANO

Già dalla prima scena, è presente un’altra sorpresa per il pubblico: Phoebe Mary Waller-Bridge. Il celebre personaggio britannico che ha scritto e interpretato la serie tv di successo Fleabag. La serie è stata collocata al n. 61 su una lista del Telegraph degli “80 migliori spettacoli della BBC di tutti i tempi”. È distribuita da Amazon Prime Video.

Il tutto viene girato in bianco e nero. Ambientato in un night club di cui Styles veste i panni di un crooner. Si muove dal palco ai tavoli, ed è proprio lì che prende la mano dell’attrice inglese. Lei gli prende la mano e diventano i protagonisti di un’allegra coreografia.

I due sono vestiti identici, ma quello che salta di più agli occhi dei fashion addicted è che l’outfit è interamente firmato Gucci. Non per altro, proprio lui sarà tra i protagonisti della miniserie Gucci.

Leggi anche I dettagli della miniserie Gucci

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.