Harry Potter: HBO sta valutando una serie tv sul mago di Hogwarts

Buone notizie per i fan di Harry Potter. HHO Max e Warner starebbero pensando ad una serie tv dedicata al mago di Hogwarts

Harry Potter, il coraggioso mago della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, uscita dalla penna della scrittrice inglese J. K. Rowling, nel 2021 compie vent’anni e il successo, soprattutto editoriale, intorno a questo personaggio non è mai calato.

I fan e gli estimatori della J. K. Rowling continuano a seguire tutti i suoi progetti, che continua a sorprendere con le sue storie fantastiche. Harry Potter è probabilmente il personaggio più amato dagli appassionati del genere fantasy, ma se da un punto di vista letterario Harry Potter, come ha detto la J. K. Rowling è esaurito, non lo è da un punto di vista cinematografico.

I vari film che fino ad ora abbiamo visto sono tutti ispirati ad altrettanti romanzi della saga e quindi anche le pellicole sarebbero esaurite, ma all’orizzonte ci sono importanti novità. Le ultimissime notizie, riferiscono che HBO Max avrebbe sul tavolo un progetto riguardante la serie tv di Harry Potter.

La notizia è comparsa sul sito The Hollywood Reporter, sul quale si parla di un progetto in fase primordiale, in cui i dirigenti di HBO e della WarnerMedia stiano creando il team di sceneggiatori. Ovviamente, è tutto ancora in fase “sperimentale”, quindi non è detto che il progetto vada in porto.

Infatti, la Warner Bros pare abbia fatto sapere che “non ci sono serie di Harry Potter in sviluppo presso lo studio o sulla piattaforma di streaming“. Ricordiamo che la Warner gestisce, insieme alla J. K. Rowling, i diritti sul personaggio, e sulla serie di Animali fantastici, che prevede nel 2022 l’uscita del terzo capitolo.

Quindi, ancora nulla di ufficiale, nonostante i rumors si facciano sempre più forti. Se la notizia dovesse essere confermata, in un paio di anni potremmo rivedere sugli schermi nuove storie di magia, con protagonisti gli amati Harry, Ron ed Hermione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harry Potter Film (@harrypotterfilm)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.